6 CONDIVISIONI

Pioli scioglie i dubbi in vista di Milan-Verona: “Giocherà Tatarusanu, è un grande portiere”

Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della sfida che il suo Milan giocherà contro il Verona per l’ottava giornata di campionato. Il tecnico rossonero ha sciolto ogni dubbio in vista della gara contro la squadra di Tudor, specie per chi giocherà in porta dopo l’infortunio di Maignan. “Ho scelto Tatarusanu, è un grande portiere”.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della sfida che il suo Milan giocherà contro il Verona per l'ottava giornata di campionato. Il tecnico rossonero ha vissuto una settimana particolare tra infortuni, operazioni, giocatori positivi al Covid e mercato. Senz Theo Hernandez e con Maignan infortunato, le buone notizie però arrivano proprio dall'infermeria. "Ibrahimovic sta meglio e ieri ha iniziato ad allenarsi sul campo – ha detto – L'allenamento di domani deciderà se sarò convocato o meno".

Ad ogni modo sarà difficile vedere lo svedese titolare, specie se Giroud inizia nuovamente a dare garanzie a Pioli: "Sta bene e ha sfruttato bene la sosta". Ma negli ultimi giorni a scuotere l'ambiente Milan è stato soprattutto l'infortunio di Maignan che ha tenuto con il fiato sospeso il popolo rossonero. Il francese è stato operato al polso e tornerà nel 2022. Ieri è stato annunciato ufficialmente Mirante che però domani resterà in panchina. "Contro il Verona giocherà Tatarusanu – ha sottolineato Pioli – È un grande portiere e sfrutterà l'occasione". Parole positive anche dopo l'arrivo di Mirante: "Antonio ha bisogno di qualche giorno in più. Sono contento del suo arrivo, ma dobbiamo aspettare".

Calabria convocabile per la gara contro il Verona

Pioli ha inoltre parlato anche dei singoli. In particolare Brahim Diaz, che resta fortemente in dubbio per la partita contro il Verona. "L'ho visto bene durante la sosta, oggi era un po' indisposto. Vediamo per domani". In realtà l'allenatore dei rossoneri ha sottolineato il grande disagio dopo il rientro dei nazionali: "Sosta particolare, come sempre. Ci siamo ritrovati insieme solo ieri tutti. Ho visto comunque un' attenzione giusta". 

Senza Theo Hernandez, Pioli potrebbe lanciare dal 1′ Fodé Ballo-Touré: "Ha velocità ed è bravo anche in fase difensiva ma gli va dato il tempo per capire alcune cose". Buone notizie invece per quanto riguarda Calabria: "Si allena da tre giorni ed è disponibile per giocare domani e sicuramente è convocato". Grande rispetto invece per il Verona: "Hanno qualità anche perché Tudor sta ripercorrendo molte soluzioni tattiche di Juric".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views