275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli perde la pazienza in diretta: “Situazione strana, mi fate sempre la stessa domanda”

Stefano Pioli ai microfoni di DAZN ha preso la pazienza. Il tecnico rossonero risponde male a una domanda precisa sullo Scudetto: “Mi fate sempre la stessa domanda”.
A cura di Fabrizio Rinelli
275 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli ha parlato al termine della gara pareggiata dal suo Milan contro la Salernitana all'Arechi. Un 2-2 maturato a sorpresa che ha deluso anche lo stesso tecnico rossonero che ai microfoni di DAZN si è mostrato rammaricato per come sia andata la partita. Indubbiamente il punto di Salerno può rappresentare uno stop importante in chiave Scudetto. Il Milan è primo in classifica ma l'Inter ha due partite in meno (Sassuolo e Bologna) e già domani contro i neroverdi potrebbe tornare in testa.

Pioli però perde la pazienza in diretta proprio quando sente parlare di Scudetto e dei possibili punti persi questa sera per la corsa al tricolore. "Occasione persa? Nessuno pensa che il Milan possa vincere lo Scudetto e poi mi fate sempre le domande se crediamo allo Scudetto – ha detto Pioli palesemente infastidito – È un po' strana la sensazione che c'è intorno al Milan. Sappiamo che siamo una squadra forte e sappiamo che questa sera potevamo fare meglio". Il tecnico rossonero poi rivela il proprio stato d'animo: "Siamo tutti delusi, potevamo fare meglio, ma non siamo stati precisi e lucidi nel gestire la palla piuttosto che cercare sempre la profondità".

Immagine

Il tecnico rossonero si sofferma poi su ciò che non è andato realmente durante la partita: "Ci sono stati grandi errori in fase difensiva, è stata una partita complicata – ha detto – Non è sufficiente approcciare bene la partita, pensavamo di poterla chiudere e abbiamo avuto anche una buona reazione ma non è stata la nostra serata migliore".

Sempre a proposito della possibilità che il Milan possa perdere la vetta della classifica, il tecnico dei rossoneri specifica: "Dobbiamo giocare come sappiamo fare, bastava fare una rincorsa in più per impedire il cross di Mazzocchi – ha detto – Concentriamoci sulle cose che sappiamo fare e facciamole meglio. Oggi non volevamo una prestazione del genere". 

Pioli non pensa che questa possa essere un'occasione persa: "Non siamo stati lucidi tatticamente contro una Salernitana che ha fatto una partita di grande forza – ha aggiunto – Non è mancato il nostro atteggiamento mentale ma è mancata la qualità e se viene a mancare quella rischi che perdi le partite sono alti". 

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views