255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli non riesce a superare la delusione del derby di Champions: “Una cosa ha fatto la differenza”

Pioli non riesce a superare la delusione per l’eliminazione in Champions League per mano dell’Inter nel doppio Euroderby: l’allenatore del Milan ha presentato la partita con la Sampdoria, che sarà fondamentale per i rossoneri.
A cura di Vito Lamorte
255 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan deve ripartire subito e non pensare più al derby perso in Champions League, ma è molto dura e ad ammetterlo è lo stesso Stefano Pioli. Nella conferenza stampa in vista della partita contro la Sampdoria ai rossoneri serve una vittoria per provare a rientrare nella lotta per un posto nella prossima Champions dopo le sconfitte contro Spezia e Inter in Europa.

L'allenatore del Diavolo è tornato così sull'eliminazione per mano dell'Inter: "Poter giocare poco dopo è una fortuna. Sì, abbiamo subito una delusione forte. Non essere andati in finale ci ha provocato sconforto e delusione, ma ora siamo preparati per fare bene domani. Dobbiamo reagire da grande squadre, quale siamo. L'obiettivo ora è andare in Champions League. Fino alla fine del campionato dobbiamo sospendere i bilanci".

Sempre sull'Euroderby Pioli, rispondendo alla domanda riguardo la storia dei recenti derby, ha fatto riferimento alla differenza che secondo lui c'è stata tra le due squadre: "Credo che la differenza l'abbiano fatta i due primi tempi delle due partite. Nella seconda partita abbiamo avuto tre occasioni ma non siamo riusciti a far gol. Ma tanto è inutile tornare a parlare. Il nostro difetto contro l'Inter è non essere riusciti ad aver fatto gol".

Immagine

In merito alla gara con la Sampdoria e, in generale, sul momento della squadra ha dichiarato: "In campionato siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere. Inutile dire che vogliamo vincere tutte e tre le partite, dobbiamo pensare intanto solo a quella di domani. Abbiamo ancora la possibilità di dimostrare chi siamo. Le lacrime le abbiamo già buttate fuori, ora abbiamo solo grinta".

Sulla stagione del Milan il giudizio di Pioli è sospeso: "La nostra stagione è stata lunga, complicata, diversa rispetto alla scorsa, e speso non siamo stati all'altezza delle nostre possibilità. Bisogna aspettare la fine del campionato. Aspettiamo la fine e poi vi dirò tutto quello che penso". 

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views