52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli lancia Mandzukic contro la Stella Rossa: “Grande professionista, pronto per giocare”

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Stella Rossa-Milan di Europa League e si è soffermato sulla sconfitta contro lo Spezia: “Non sono preoccupato”. Domani dovrebbe toccare a Mandzukic dall’inizio al centro dell’attacco: “Credo sia pronto per giocare”.
A cura di Vito Lamorte
52 CONDIVISIONI
Immagine

“Il problema sarebbe stato se avessimo giocato da Milan. Visto che non l’abbiamo fatto, dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima partita". Così Stefano Pioli ha parlato nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di andata dei sedicesimi di Europa League 2020/2021 che vedrà il Milan affrontare la Stella Rossa di Belgrado. Il tecnico rossonero si è soffermato sulla sconfitta inaspettata di sabato scorso contro lo Spezia e ha dipinto così la prova dei suoi ragazzi al Picco: "Dobbiamo guardare avanti come abbiamo sempre fatto. Nello sport non conta quanto hai fatto, ma quello che farai. Domani vogliamo partire bene anche se sappiamo che è una sfida che dura 180 minuti. Giochiamo contro una squadra che sta dominando il suo campionato”.

L'allenatore del Diavolo si è soffermato sul carattere che vuole vedere in campo in Serbia e che i suoi ragazzi non devono avere la testa già al derby: "La squadra deve sentire le sensazioni, le emozioni e la voglia di superare gli ostacoli come nella sfida col Rio Ave. Vogliamo essere la sorpresa d’Europa. Abbiamo voluto essere qui in questo momento con tutte le nostre forze, quindi siamo soddisfatti e contenti del nostro percorso. Ci sarà tempo per preparare bene il derby".

Chi va a giocare a Belgrado contro la Stella Rossa sa bene che clima affronterà ma il Marakana sarà vuoto a causa delle regole di contenimento per il Covid-19 e Pioli ha parlato anche di questo: "Il Marakana senza pubblico? Siamo dispiaciuti perché il calcio è fatto di entusiasmo e passione, il pubblico avrebbe caricato loro, ma anche noi".

Due parole su Mario Mandzukic, che domani sera dovrebbe partire titolare al centro dell'attacco rossonero al Marakana: "È un grandissimo professionista, un grande giocatore. Si è inserito bene e sta lavorando tanto perché deve aumentare ritmo e intensità. Credo sia pronto per giocare”.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views