371 CONDIVISIONI

Pinamonti piegato in due in campo, stava malissimo: “Era un attacco intestinale”

Pinamonti è stato sostituito alla fine del primo tempo da Dionisi a causa di un problema fisico: nulla di preoccupante ma una situazione non comodissima da gestire per l’attaccante del Sassuolo.
A cura di Vito Lamorte
371 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pinamonti è stato tra i protagonisti della vittoria del Sassuolo in casa con la Salernitana, segnando la rete del 2-0 poco prima dell'intervallo, ma è stato sostituito da Alessio Dionisi dopo i primi 45′ e questo cambio ha destato qualche preoccupazione per i tifosi emiliani.

L'ex attaccante di Inter, Genoa e Empoli è tornato al gol dopo quattro giornate e ha aggiornato il suo bottino stagionale, che ora recita 8 presenze e 2 reti: Pinamonti vuole ripetere quanto fatto lo scorso anno, quando ha superato la doppia cifra, ma oggi tutti i fanno neroverdi hanno tremato quando al 33′ si è buttato a terra e ha chiesto l'intervento dei medici, che sono immediatamente accorsi in campo per curarlo.

Pinamonti ha parlato al termine della gara contro la Salernitana e in merito alla sua uscita dal campo anzitempo ha svelato ai microfoni di DAZN la natura del suo problema fisico.

Immagine

Il numero 9 ha messo a segno il secondo dei cinque gol ma dopo ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema intestinale che lo ha perseguitato per buona parte del primo tempo: "Adesso sto meglio, ho avuto un attacco non so se per via di un virus intestinale. Ho trascorso davvero momenti brutti in campo, però adesso va meglio e questa vittoria aiuta per l’umore e per affrontare tutto al meglio. Il rigore? È stato il più difficile della mia carriera perché stavo male già da dieci minuti e avevo anche la vista annebbiata, poi davanti alla loro curva che cantava è stato ancora più difficile".

Nulla di preoccupante, insomma, ma certamente una situazione non comodissima da gestire per il classe 1999.

Andrea Pinamonti ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A il 23 ottobre 2021 proprio contro la Salernitana all’Arechi, in quell'occasione aveva la maglia dell'Empoli, e da oggi i campani sono la tre le sue vittime preferite insieme a Roma e Udinese con tre reti realizzate.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views