60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Monza ci ha preso gusto, 3-0 alla Sampdoria. Sassuolo show e “manita” alla Salernitana

Dopo il successo casalingo contro la Juve, seconda vittoria di fila dei brianzoli che battono a domicilio la Sampdoria con Pessina e Caprari. Il Sassuolo schianta la Salernitana 5-0, Lecce e Cremonese (1-1) si accontentano di un punto a testa.
A cura di Paolo Fiorenza
60 CONDIVISIONI
Immagine

Nei tre match in contemporanea delle 15:00, il Monza si prende ancora la scena. Dopo aver vinto contro la Juve prima della pausa, riparte con un altro prestigioso successo, sulla Sampdoria, in trasferta. Reti di capitan Pessina, e degli ex di turno, Caprari e Sensi, che fanno sprofondare la squadra di Giampaolo sempre più sola in fondo alla classifica. Al Mapei Stadium, show del gol neroverde con il "manita" del Sassuolo alla Salernitana. Nella terza sfida, tra due neopromosse, Lecce e Cremonese non si fanno male: a Ciofani risponde Strefezza.

Sampdoria-Monza 0-3

A Genova, la Samp dello squalificato Giampaolo si confronta con la voglia di sorprendere del Monza di Palladino che aveva chiuso prima della pausa col classico botto, battendo la Juventus al Brianteo. Una sfida di bassa classifica che però regala subito emozioni importanti con i brianzoli che stupiscono per l'approccio in campo. Che produce immediatamente i suoi frutti con la rete di capitan Pessina che chiude in area piccola su indecisione della difesa avversaria. Un vantaggio che permette al Monza di gestire il primo tempo nel migliore dei modi, con la Samp che si riversa avanti con rabbia e foga ma senza la necessaria lucidità per rientrare in partita.

La gioia di Capitan Pessina: è suo il gol dell'1-0 alla Sampdoria
La gioia di Capitan Pessina: è suo il gol dell'1-0 alla Sampdoria

La ripresa non cambia l'inerzia del match che continua a restare aperto ma con la Samp inconsistente in avanti anche quando entra Quagliarella per dare più spinta all'attacco. E quando Caprari al 67′ si inventa l'eurogol al volo per il raddoppio a Marassi cala il gelo. Fino al 3-0 nei tempi di recupero di Sensi che mette il proprio punto esclamativo.

Sassuolo-Salernitana 5-0

Al Mapei Stadium il Sassuolo fa suo il match nella prima parte del primo tempo, chiudendo virtualmente i conti con la Salernitana dopo soli 39 minuti grazie alle reti di Lauriente su assist di Thorstvedt e il rigore siglato da Pinamonti. Un uno-due che ha spezzato immediatamente i piani di Nicola, costretto a inseguire e in difficoltà nel far fronte alla fase offensiva neroverde, cercando soprattutto con Dia di accorciare lo svantaggio.

Il 2-0 del Sassuolo a firma Pinamonti
Il 2-0 del Sassuolo a firma Pinamonti

La ripresa inizia ancora nel segno del Sassuolo con i padroni di casa che trovano il tris grazie a Thorstvedt, tra i migliori in campo che spegne sul nascere ogni velleità di rimonta da parte della Salernitana. Con il match drasticamente segnato da un tabellino che mette i campani sul 4-0 grazie al poker di Harrui, la partita alla fine prosegue senza più scossoni particolari fino al 5-0 di Antiste a tempo scaduto.

Lecce-Cremonese 1-1

Una sfida che un anno fa era la creme della serie cadetta oggi vale un pezzo di salvezza, con una sfida diretta tra due neopromosse in cerca di punti. Gara aperta e primo tempo divertente con la Cremonese che per prima si porta in vantaggio: al 19′ Falcone commette fallo da rigore e Ciofani dal dischetto non sbaglia la rete dell'1-0 lombardo. Una scintilla che accende il match con il Lecce che prova la reazione, trovando il pareggio sempre dagli undici metri con Strefezza che al 40′ rimette le sorti della partita sul perfetto equilibrio.

Il vantaggio su rigore di Ciofani per l'1-0 della Cremonese sul Lecce.
Il vantaggio su rigore di Ciofani per l'1-0 della Cremonese sul Lecce.

La Cremonese resta pericolosa anche nel corso del secondo tempo di un match mai noioso. Ci pensa Dessers a esaltare Falcone al 72′ sfiorando il nuovo vantaggio dei grigiorossi, ma il numero uno del Lecce si supera salvando porta e risultato.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views