111 CONDIVISIONI

Petr Cech torna a giocare e subisce gol dopo 3 minuti

Petr Cech ha lasciato il calcio giocato un anno e mezzo fa. Il Chelsea, del quale è dirigente, lo ha inserito nuovamente in lista e il portiere della Repubblica Ceca è sceso in campo con la squadra Under 23 nella partita contro il Tottenham. Ma dopo pochi secondi ha subito un gol, glielo ha segnato Scarlett che quando Cech è stato acquistato del Chelsea, nel 2004, ancora non era nato.
A cura di Alessio Morra
111 CONDIVISIONI
Immagine

Petr Cech ha lasciato da calcio da un anno e mezzo e subito è entrato nei quadri dirigenziali del Chelsea. Lo scorso autunno l'ex portiere a sorpresa è stato inserito nella lista della squadra riserve da Frank Lampard. Una notizia ampiamente inattesa che il tecnico dei Blues motivò dicendo:

Si allena spesso con i nostri portieri. Avevamo uno spazio libero in rosa, sappiamo che quest'anno non ha eguali a causa del Covid e di quello che potrebbe succedere per la squadra considerando anche l'isolamento. Quindi è stato molto facile. Petr fa ancora bene il suo lavoro quotidiano ma è qui con noi e sappiamo di poter contare su di lui.

Cech torna in campo e subisce subito un gol

E a sorpresa Cech è tornato in campo. Il portiere classe 1982 è stato schierato dal primo minuto dalla squadra riserve del Chelsea, che gioca il campionato Under 23 e può schierare alcuni fuori quota. L'incontro con il Tottenham Under 23 è iniziato però malissimo, perché dopo appena 3 minuti Cech subisce gol e dopo un quarto d'ora su uno spiovente da metà campo, sbaglia i tempi di uscita e viene sorpreso da un colpo di testa di un ragazzo di 16 anni Dane Scarlett che non era ancora nato quando il Chelsea acquistava il portiere dal Rennes. Esordio, anzi ritorno tremendo.

Immagine

La stupenda carriera di Cech con il Chelsea

Undici stagioni con il Chelsea dal 2004 al 2015, quasi 500 partite giocate, 16 trofei vinti, su tutti lucicca la Champions League della stagione 2011-2012 che i londinesi vinsero grazie alle numerosissime parate di Cech, che nella finale di Monaco con il Bayern fu determinante parando un paio di calci di rigore, ha conquistato anche quattro volte la Premier League, l'Europa League e tutti le manifestazioni che disputano le squadre inglesi.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views