38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Osimhen, perché il centravanti del Napoli potrebbe tornare in campo nel 2021

Victor Osimhen potrebbe ritornare in campo direttamente nel 2021. L’attaccante del Napoli avverte ancora dolore alla spalla dopo quell’infortunio in Nazionale che praticamente lo tiene fermo dall’inizio del mese di novembre. Gattuso dovrà, quasi sicuramente, rinunciare al suo centravanti anche per le sfide contro Torino, Sampdoria, Inter e Lazio.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Victor Osimhen sembra essere più grave del previsto. L'attaccante nigeriano, fuori per una lussazione alla spalla rimediata con la sua Nazionale, è indisponibile da metà novembre. L'entourage del Napoli era consapevole che non ci sarebbero voluti pochi giorni per poterlo rivedere in campo ma mai si immaginava che l'attaccante sarebbe rimasto fuori per tutto il 2020. Così come rivelato da Il Mattino infatti, il giocatore potrebbe rivedersi in campo direttamente in vista del prossimo anno. Una rivelazione a sorpresa circa le sue condizioni attuali che in realtà non sono quasi mai state messe in luce al meglio dalla società. Osimhen anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato.

Il giocatore continua ad avvertire dolore e gli accertamenti confermano qualche problema neuromotorio. Aspetto da non trascurare e che avrebbe dunque spinto il Napoli a non premere sull'acceleratore per forzare il recupero. Osimhen è assente dalla sfida contro il Bologna in cui mise a segno anche un gol. Da quel momento in poi, dopo i dovuti accertamenti a Villa Stuart, il Napoli gli ha poi fatto svolgere un lavoro a parte proprio per recuperarlo il più presto possibile. Ma a quanto pare, ad oggi, Gattuso dovrà privarsi ancora del centravanti sul quale ha costruito il suo gioco ad inizio stagione e aspettare il suo rientro che non dovrebbe avvenire prima dell'anno nuovo.

Osimhen potrebbe rientrare direttamente nel 2021

L'ultima in maglia azzurra per Victor Osimhen è stata l'8 novembre scorso in occasione della sfida di campionato contro il Bologna. In quella gara, l'attaccante nigeriano, mise a segno anche un gol. Da quel momento in poi, dopo l'infortunio alla spalla con la maglia della Nigeria, non è più sceso in campo e il suo recupero dovrebbe arrivare addirittura nel 2021. Il Napoli non vuole forzare anche se, come confermato da Gattuso in conferenza stampa, il giocatore in questo momento sta soffrendo a dover rimanere fuori.

Il tecnico calabrese sperava di poterlo recuperare almeno per la gara del 23 dicembre contro il Torino, ma così non sarà. Troppo importante non forzare il recupero per quella lussazione alla spalla rimediata in Nazionale se il giocatore sente ancora dolore. Oltre alla sfida contro la Sampdoria di Ranieri, Osimhen sarà costretto a saltare altre sfide importanti che chiuderanno il 2020: quelle contro il Torino, ma soprattutto Inter e Lazio.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views