28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando tornerà in campo Osimhen, la verità sull’infortunio alla spalla

Il Napoli non potrà ancora fare affidamento su Victor Osimhen costretto a saltare anche la sfida con il Crotone per i postumi dell’infortunio alla spalla. In attesa di definire le tempistiche per il recupero, il giocatore è intervenuto personalmente per smentire le voci relative ai “danni” commessi dai medici della sua nazionale sull’arto infortunato.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il Napoli potrà tornare a fare affidamento su Victor Osimhen? Il centravanti nigeriano, attualmente fermo ai box per un infortunio alla spalla, sarà costretto a saltare anche la trasferta di Crotone. Si allungano dunque le tempistiche per il recupero, con Gattuso che spera di riuscire a convocarlo almeno per la sfida di Europa League contro la Real Sociedad. Nel frattempo il bomber è intervenuto su Twitter per smentire le voci relative ai "danni" commessi dai medici della sua nazionale, nel tentativo immediato di rimettere a posto la spalla.

Victor Osimhen dopo aver saltato i match contro Milan, Rijeka, Roma e AZ Alkmaar, sarà fuori dai giochi anche nella trasferta di Crotone. Il bomber nigeriano che ha rimediato un infortunio alla spalla in occasione di un impegno con la maglia della sua nazionale, non è ancora pronto. Oltre a mettersi alle spalle dal punto di vista fisico la lussazione, Osimhen dovrà recuperare anche la migliore forma mentale, mettendo da parte la fisiologica "paura" legata ad una ricaduta. Difficile dunque stabilire al momento le tempistiche precise per il ritorno in campo, anche se non è da escludere che o contro la Real Sociedad, o con la Sampdoria, il calciatore possa essere tornare al seguito della squadra. Gattuso spera di averlo a disposizione per il big match del 16 dicembre contro l'Inter.

Nel frattempo però nella mattinata di oggi, sono emersi nuovi particolari sulle modalità dell'infortunio di Osimhen. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, il giocatore sarebbe stato danneggiato dallo stesso staff medico della Nigeria che nel tentativo di rimettere la spalla a posto in campo, avrebbe fatto solo più danni. Una tecnica che avrebbe comportato un'infiammazione ad un tendine per il giocatore, con i tempi del recupero inevitabilmente allungatisi. A smentire tutto però ci ha pensato il diretto interessato che ha condiviso la notizia sul suo profilo Twitter accompagnando la stessa con un laconico: "Non è vero però". Una situazione confermata poco dopo anche dal Napoli, attraverso un Tweet: "La situazione attuale riguardo l’infortunio di Victor Osimhen è solo una conseguenza della lussazione alla spalla destra".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views