57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Lazio-Milan di Serie A si gioca martedì 24 gennaio?

Lazio-Milan è il match di Serie A che chiuderà definitivamente il girone d’andata di Serie A. La sfida dell’Olimpico si giocherà di martedì per consentire ai rossoneri di recuperare al meglio dopo la Supercoppa in Arabia visto che hanno dovuto affrontare un’altra trasferta.
A cura di Fabrizio Rinelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

Lazio-Milan è il match di Serie A che chiuderà definitivamente il girone d'andata. L'ultima gara della 19a giornata si giocherà martedì 24 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive contro il Sassuolo a Reggio Emilia e in casa agli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna. Diversa è invece la situazione dei rossoneri che hanno dovuto subire la cocente delusione di perdere la finale di Supercoppa Italiana nel derby contro l'Inter in Arabia in un momento che vede il diavolo non brillante nemmeno in campionato.

Il pareggio in rimonta subito contro la Roma, abbinato alla sconfitta interna contro il Torino in Coppa Italia con conseguente eliminazione, senza dimenticare il 2-2 di Lecce, sono stati determinanti per far entrare la squadra di Pioli in un autentico momento di crisi. La gara dell'Olimpico sarà dunque fondamentale per capire come sta il Milan che giocherà contro la Lazio in una sfida inedita dato che si gioca di martedì per un motivo ben preciso: l'ha deciso la Lega Serie A.

Il calendario fitto di impegni che da inizio stagione è stato compresso nella prima parte specie per via della concomitanza con i Mondiali da novembre a dicembre, è stato oggetto di modifiche anche in questa seconda parte. Quella sostanziale ha riguardato proprio il Milan che per motivi logistici è stato agevolato dalla Lega Serie A ad usufruire di un giorno in più rispetto all'Inter per giocare in campionato. Le due squadre reduci dalla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, hanno visto posticipare i loro impegni in campionato proprio per consentire alle squadre di recuperare al meglio fisicamente.

L'unica differenza del perché i nerazzurri abbiano giocato lunedì e i rossoneri martedì sta nel fatto che il Milan rispetto all'Inter affronterà la Lazio in trasferta. Motivo per cui la squadra di Simone Inzaghi, che non ha dovuto viaggiare di nuovo da Milano per recarsi altrove, ha giocato nella giornata di ieri e i rossoneri invece questa sera. Non è la prima volta comunque che la Lega Serie A agisce in questo modo, specie quando le squadre italiane sono state impegnate in trasferte di coppa europee che prevedono diverse ore di viaggio.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views