500 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché il Napoli gioca con una maglia col bacio contro la Cremonese in Coppa Italia

Napoli in campo con la maglia di San Valentino in occasione della partita di Coppa Italia contro la Cremonese. Il ricavato delle vendite sarà destinato ad una buona causa.
A cura di Maurizio De Santis
500 CONDIVISIONI
La maglia San Valentino che il Napoli indosserà questa sera in occasione della gara di Coppa Italia con la Cremonese.
La maglia San Valentino che il Napoli indosserà questa sera in occasione della gara di Coppa Italia con la Cremonese.

La maglia col bacio indossata dal Napoli in occasione della partita di Coppa Italia contro la Cremonese è in edizione limitata e vestita (anche) per una buona causa. Per una sera l'azzurro tradizionale e le sfumature più marcate che degradano verso il blu vengono messe da parte. Per una sera la squadra di Luciano Spalletti sarà sotto i riflettori cona una casacca diversa, di quelle che già nel recente passato rappresentano una rottura rispetto alle abituali per una precisa strategia di marketing. Ma nel caso specifico c'è dell'altro.

Com'è fatta la divisa? L'accostamento cromatico è semplice ed efficace, non passa inosservato ma non è un pugno nell'occhio. Rosso San Valentino, perché ‘o primmo ammore (il primo amore) ti resta impresso nella mente. Labbra raffiguranti un bacio, lo schiocco d'affetto che lascia il segno di rossetto sulle guance. C'è un fondo completamente bianco sul quale, all'altezza del fianco destro, campeggia un segno d'amore. E poi c'è il rosso che prende il sopravvento, dai toni più marcati su girocollo e spalle fino ad altri più tenui da sembrare quasi rosa.

L'idea messa in atto in collaborazione con EA7 è sicuramente originale, come molte altre già viste: dalla fantasia in stile Halloween fino agli albori, con la livrea ‘animalier' disegnata dallo stilista argentino Marcelo Burlon. E come dimenticare l'impronta digitale abbinata al viso di Maradona? Chi ama il Dieci non può. Passione e amore sono il leit motiv che scandisce questa scelta particolare, dedicata che si riverbera sulle maglie.

La creazione Limited Edition sarà messa in vendita dal 17 gennaio alle ore 15 sul Web Store del Napoli, sull’Amazon Brand Store, negli Official Store e in una selezionata rete di rivenditori. Ma accanto a questo escamotage commerciale c'è un fine rivolto a una buona causa.

"Le maglie utilizzate in occasione di Napoli-Cremonese di Coppa Italia – si legge sul comunicato ufficiale del club partenopeo – saranno messe all’asta su MatchWornShirt (www.matchwornshirt.com/event/17-01-2023-napoli-cremonese) dalle ore 20 di questa sera e fino al 28 gennaio alle ore 15.30. Il ricavato dell’operazione sarà interamente devoluto in beneficienza a supporto di tre Onlus operanti sul territorio napoletano in situazioni relative alla violenza di genere: Dedalus Cooperativa Sociale, Le Kassandre e Le Forti Guerriere del Rione Sanità".

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views