60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Pirlo si muovono anche dall’estero: non c’è solo la Serie A sull’ex allenatore della Juve

Andrea Pirlo è pronto a ripartire come allenatore dopo la prima e unica stagione sulla panchina della Juventus. Il ‘Maestro’ non scarta alcuna offerta anche le ultime arrivate dall’estero.
A cura di Paolo Fiorenza
60 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Andrea Pirlo come allenatore della Juventus si è chiusa in una notte del ‘Dall'Ara' che ha aperto le porte della Champions ai bianconeri capaci di conquistare il quarto posto solo nell'ultimo turno. Era l'ultima giornata della stagione 2020/2021 che grazie al pareggio del Napoli in casa contro il Verona diede proprio alla squadra di Pirlo la possibilità di raggiungere l'obiettivo minimo in campionato. La conquista della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana non hanno però comunque convinto la società a puntare ancora sull'ex campione del mondo 2006 che dopo una sola stagione ha dovuto lasciare l'incarico dopo l'esonero da parte del club bianconera.

Una scelta discutibile se si pensa che poi la Juventus con il nuovo progetto tecnico targato Massimiliano Allegri, al suo ritorno sulla panchina della Vecchia Signora, non ha conquistato alcuni titolo in questa stagione accontentandosi sempre di un quarto posto già raggiunto dallo stesso Pirlo. Dopo un presunto avvicinamento alla Salernitana per il post Colantuono prima che i granata scegliessero poi Davide Nicola, per Pirlo sarebbero arrivate diverse offerte, anche quella del Barcellona prima che i catalani puntassero poi su Xavi per il dopo Koeman. Questa però sembra essere la stagione giusta per ripartire, magari anche dall'estero.

Immagine

Pirlo infatti avrebbe già ricevuto alcune offerte dal campionato italiano come Spezia, Cremonese e Udinese. Ma se i grigiorossi hanno optato per Alvini, restano ancora aperte le opzioni dei liguri che stanno ancora capendo come andrà a finire con Thiago Motta (nonostante una mezza idea su Gotti) e con i friulani che hanno annunciato il divorzio da Cioffi subito dopo l'ultima gara giocata contro la Salernitana ma che avrebbero puntato Sottil.

Nei giorni scorsi però, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe stata recapitata a Pirlo anche una proposta interessante e stimolante da parte del Partizan Belgrado con il blitz dell'allenatore in Serbia. Una possibilità concreta dato che Pirlo non sta scartando alcuna possibilità, neanche quelle che potrebbero portare al Karagumruk in Turchia in cui giocano gli italiani Viviano e Borini. Sembra che tutto sia nelle mani del ‘Maestro' pronto a ripartire dopo la scadenza del contratto che lo legava alla Juventus che ora gli darà la possibilità di aggregarsi ovunque lo riterrà opportuno.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views