143 CONDIVISIONI

Per il ritorno di Lukaku oramai è fatta: l’Inter ha trovato l’accordo totale con il Chelsea

Il grande colpo di calciomercato per i nerazzurri è in dirittura d’arrivo: da Londra è arrivato il segnale tanto atteso. Trovata l’intesa economica adesso manca solo l’ufficialità.
A cura di Alessio Pediglieri
143 CONDIVISIONI
Immagine

Ok, il prezzo è giusto. Così Romelu Lukaku può finalmente coronare il suo sogno più grande ed atteso, tornare a vestire il nerazzurro targato Inter. Da Londra, dopo l'ultimo rilancio interista da 7 milioni più bonus è arrivato il segnale che tutti attendevano, quello del "sì". Ci sarà da ritoccare ancora un po' al rialzo la cifra finale (che toccherà gli otto milioni di euro) ma oramai non c'è più pericolo che l'affare salti: il belga torna all'Inter, nelle prossime ore verranno definiti gli ultimi dettagli, poi spazio alle visite di rito e agli annunci ufficiali.

Il Chelsea alla fine ha ceduto alla corte serrata dell'Inter per "Big Rom" che adesso è davvero ad un passo dai nerazzurri per un prestito oneroso per la prossima stagione, un grande passo che annuncia il ritorno tra i più attesi dai tifosi. Dopo un anno difficilissimo in Premier League, l'attaccante belga tornerà laddove ha vissuto una delle migliori stagioni in carriera. Non troverà Antonio Conte ad aspettarlo ma Simone Inzaghi, fresco di rinnovo. Poco male,  perché lo stesso Lukaku alla notizia del prolungamenti di contratto del tecnico, ha subito messo un "like" al post Instagram del presidente Zhang.

La coppia Lautaro-Lukaku pronta a ricomporsi per la prossima stagione
La coppia Lautaro-Lukaku pronta a ricomporsi per la prossima stagione

La ‘telenovela' per il ritorno del figliol prodigo ha avuto una fortissima accelerata nelle ultime ore dopo che nella giornata di ieri un lunghissimo summit in sede nerazzurra aveva portato all'ultimo rilancio per convincere il Chelsea. Così, l'Inter riesce nel doppio colpo di calciomercato nel giro di dodici mesi: un'estate fa cedette il belga per la cifra immensa di 115 milioni, oggi è riuscito a riaverlo (anche se solo per una stagione) a poco più di otto milioni. Per la felicità dei tifosi interisti e di Inzaghi che vede iniziare a concretizzarsi il tridente dei sogni, con Romelu, Lautaro e Dybala (ancora in stand by ma sempre in orbita nerazzurra). Il tutto a coronamento di una giornata che ha visto anche l'ufficialità del rinnovo del tecnico che ha accolto le decisioni di mercato, fronte cessioni.

Adesso si attende solamente l'ufficializzazione mentre i due club sarebbero già al lavoro per definire gli ultimi dettagli da mettere nero su bianco. Non ci dovrebbe essere possibilità di riscatto (né diritto né obbligo) ma un semplice prestito secco, con Lukaku che l'estate prossima farà il suo rientro a Londra. L'Inter però sta provando a stringere ancora i tempi, perché se il trasferimento diventasse ufficiale entro il prossimo 30 giugno potrà usufruire del decreto crescita, ovvero poter offrire al giocatore uno stipendio attorno ai 7 milioni che, con gli sgravi fiscali, arriverebbe attorno agli 11 lordi.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views