5.340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pelé: “Cristiano Ronaldo è il migliore al mondo, Messi non è un vero bomber”

Il leggendario ex calciatore brasiliano, l’unico giocatore capace di vincere tre Mondiali, ha dichiarato che Cristiano Ronaldo oggi è il miglior giocatore al mondo. L’attaccante della Juventus è il migliore nonostante non abbia lo stesso talento di Neymar e di Leo Messi: “CR7 è un grande, il più forte oggi. Non si può dimenticare Messi, che però non è un vero bomber”.
A cura di Alessio Morra
5.340 CONDIVISIONI
Immagine

La rivalità è una parte importante dello sport. E nessuno può essere sicuro di essere definito per sempre il più grande, non lo è stato nemmeno per Pelé, che a un certo punto della sua vita ha iniziato a sentire il peso della rivalità, a distanza, con Maradona. Pelé e Diego, per molti, sono due leggende alla pari. Lo stesso dualismo, ma in modo diretto perché contemporanei, lo vivono da oltre un decennio Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Le legioni di fan e tifosi si sfidano a colpi di gol, record e trofei. Pelé ha voluto dire la sua e ha votato per CR7, nettamente migliore rispetto a Messi. E chissà in questo giudizio quanto sia pesata la nazionalità argentina della ‘Pulce', perché alla fine la rivalità c'è sempre.

Perché secondo Pelé CR7 è più forte di Messi

Pelé, unico calciatore della storia capace di vincere tre Mondiali da calciatore, ha paragonato Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar e ha detto che lo juventino è il meno talentuoso dei tre, ma proprio per questo va considerato più forte rispetto a O'Ney e Leo Messi, che secondo Pelé non è un vero bomber:

Cristiano Ronaldo non è tanto talentuoso quanto Neymar a livello tecnico, ma è più abile in tutte le altre qualità che fanno un grande giocatore. È molto difficile paragonare questi tre, per esempio Messi non è un goleador. Penso che Cristiano Ronaldo sia il più forte del mondo. È il più coerente, ma non si può dimenticare Messi, che tuttavia non è un vero cannoniere.

Tra i migliori della storia non c'è Maradona

Nell'intervista concessa a Canal Filhado, una trasmissione visibile su YouTube, Pelé ha parlato anche dei più grandi calciatori della storia, ha fatto i nomi di grandi veri come Eusebio, Cruyff, Beckenbauer e Zico, tutti inferiori rispetto a lui, ma non ha citato Diego Armando Maradona, che non ha inserito nel pantheon ideale dei fenomeni della storia del calcio. Solo una dimenticanza?

C’è tanta gente brava che ho avuto modo di conoscere… Eusebio, Cruyff, Zico… Non riesco a darmi una spiegazione di come Zico non abbia mai vinto una Coppa del Mondo.

5.340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views