17 CONDIVISIONI

Pedri dominante contro la Juventus: al Barcellona è costato una cifra ridicola

Il giovane centrocampista classe 2002 è stato il grande protagonista della vittoria del Barcellona in Champions sul campo della Juventus. Prestazione da incorniciare per il talento dal grande futuro che i blaugrana hanno acquistato dal Las Palmas per una cifra di mercato assolutamente irrisoria.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Pedro González López, meglio conosciuto come Pedri, è stato uno dei principali protagonisti di Juventus-Barcellona. Il classe 2002 ha predicato calcio sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium conquistando la scena e risultando al fischio finale il migliore in campo, in coppia con Leo Messi. Con il suo acquisto nella scorsa estate, i catalani si sono assicurati uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale che ha tutte le carte in regola per una carriera da top player. E pensare che il Barcellona per prelevarlo dal Las Palmas ha speso una cifra irrisoria.

Pedri dominante contro la Juventus, quanto ha speso il Barcellona per acquistarlo

5 milioni di euro. Questa la cifra che il Barcellona ha pagato al Las Palmas per acquistare il cartellino di Pedri nella scorsa estate. Una somma assolutamente irrisoria se si considera il valore e i margini di crescita di questo classe 2002 al quale Koeman ha concesso una maglia da titolare in occasione della sfida di Champions contro la Juventus. Fiducia ripagata in maniera eccezionale dal ragazzino considerato l'erede di Iniesta, che già all'esordio contro il Ferencvaros aveva conquistato la scena trovando il via del gol. Un vero e proprio colpo di mercato per un club che sta vivendo una crisi economica importante. Lui, il grande ex Pjanic e De Jong hanno letteralmente annichilito il centrocampo della Juventus.

Quantità, qualità, visione di gioco e temperamento. Pedri in Juventus-Barcellona ha messo in mostra tutto il suo repertorio, mostrando anche sangue freddo in alcune fasi concitate del match quando è uscito anche in bello stile dal pressing degli avversari. Buone notizie dunque per i blaugrana che negli ultimi anni hanno risentito e non poco dell'assenza di Xavi e Iniesta, e con l'acquisto di questo giovane talento, potrebbero aver colmato una lacuna per molte stagioni.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views