102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, il Tardini è il primo stadio a riaprire: 1000 tifosi sugli spalti per il match con l’Empoli

Dopo sette mesi dall’ultima gara giocata sul suo terreno di gioco, il Tardini riapre le porte per la partita di domenica prossima 6 settembre contro l’Empoli. Ad assistere all’amichevole della squadra di Fabio Liverani contro l’Empoli saranno in mille: tifosi che dovranno verificare la temperatura corporea all’ingresso e portare la mascherina per tutto il tempo della permanenza nello stadio.
A cura di Alberto Pucci
102 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la Regione Lombardia ha autorizzato 300 tra medici e infermieri ad assistere al GP di Monza e aperto le porte dei palazzetti lombardi per la Supercoppa Italiana di Basket (impianti che verranno riempiti per il 25% della loro capienza), a Parma è tutto pronto per la riapertura parziale dello Stadio Tardini in occasione dell'amichevole con l'Empoli: in programma domenica prossima 6 settembre. Dopo quasi sette mesi da quel 9 febbraio 2020, quando l'impianto emiliano si riempì per Parma-Lazio, mille tifosi potranno dunque acquistare online il biglietto ed entrare allo stadio per assistere al match: ovviamente con mascherina obbligatoria, seguendo tutte le procedure anti Covid-19 e dividendosi equamente sugli spalti fra la tribuna Petitot e la curva nord.

"Seguendo le norme stabilite dalle autorità abbiamo ottenuto la possibilità di permettere l’accesso al Tardini per l’amichevole di domenica contro l’Empoli al numero massimo di persone consentito, ovvero mille persone – ha fatto sapere la società ducale, attraverso il proprio sito internet – Vogliamo tornare ad aprire le porte del Tardini senza limitazioni di numero, per tornare a vivere le partite del Parma tutti insieme, ma per il momento è il massimo che ci è consentito. Siamo consapevoli che la normalità non è questa, ma allo stesso tempo vogliamo cercare di fare tutto il possibile per tornare ad avervi al nostro fianco".

L'esterno dello stadio Tardini
L'esterno dello stadio Tardini

Le misure di sicurezza all'ingresso del Tardini

I tifosi di Parma ed Empoli, uniti da un gemellaggio storico, dovranno però attenersi alle misure di sicurezza imposte dall'emergenza Coronavirus: "In fase di accesso, fine di evitare assembramenti, tutti i controlli, anche quelli del biglietto (é necessario presentarsi, come sempre, con un proprio documento d’identità valido), si svolgeranno all’interno delle aree cortilizie, per garantire il massimo distanziamento delle persone. All’ingresso sarà verificata la temperatura corporea. Se sarà maggiore ai 37,5°, sarà applicato il divieto di accesso. All’interno dell’impianto sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina, sia stando nel proprio posto assegnato (sia in piedi che seduti) che durante gli eventuali spostamenti".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views