16 CONDIVISIONI

Parma, D’Aversa in bilico: in caso di addio pronto Fabio Liverani

Il futuro di Roberto D’Aversa sulla panchina gialloblu è tutt’altro che scontato alla luce di alcune divergenze di vedute con la società negli ultimi giorni. Nel frattempo c’è già un tecnico in pole position per un’eventuale successione, si tratta di Fabio Liverani libero dopo l’esonero dal Lecce.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i tempi ristretti tra la fine dell'ultima stagione e l'inizio della prossima (a meno di rinvii legati all'aumento dei contagi), il Parma potrebbe cambiare a sorpresa allenatore nelle prossime ore. Il futuro di Roberto D'Aversa sulla panchina gialloblu è tutt'altro che scontato alla luce di alcune divergenze di vedute con la società negli ultimi giorni. Nel frattempo c'è già un tecnico in pole position per un'eventuale successione, si tratta di Fabio Liverani libero dopo l'esonero dal Lecce.

Perché D'Aversa può lasciare la panchina del Parma

Secondo quanto riportato dunque da Sky Sport, l'ipotesi di una separazione a sorpresa tra Roberto D'Aversa e il Parma è tutt'altro che campata in aria. Nonostante un contratto fino al 2022 e gli ottimi risultati dell'ex centrocampista che in terra ducale ha ottenuto una doppia promozione dalla C alla A e due salvezze, potrebbe arrivare un addio a sorpresa. Alla base di questa sorprendente decisione potrebbero esserci i problemi nati negli ultimi giorni con la società anche in merito alla programmazione della prossima stagione. Si parla anche di possibili divergenze di vedute con il nuovo direttore sportivo Marcello Carli, arrivato pochi giorni fa dal Cagliari.

Liverani possibile erede di D'Aversa come nuovo allenatore del Parma

Cosa potrebbe succedere dunque in caso di addio a D'Aversa? In caso di separazione con il tecnico, molto apprezzato dai tifosi emiliani, il suo posto potrebbe essere preso da Fabio Liverani. Quest'ultimo è rimasto senza panchina dopo l'esonero altrettanto sorprendente dal Lecce, con tanto di scia di polemiche tra l'ex Perugia e la società salentina. Potrebbe dunque essere lui l'uomo giusto per il nuovo Parma, visto che è molto gradito proprio al ds Carli che lo avrebbe voluto anche in Sardegna. Il piano B potrebbe essere un'altra vecchia conoscenza dei sardi, ovvero Rolando Maran.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views