30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papu Gomez, gol da record in Midtjylland-Atalanta: in Europa nessuno come lui da fuori area

Alejandro Gomez protagonista di un’eccezionale avvio di stagione con 5 gol in altrettante partite. La rete segnata dal Papu all’esordio stagionale in Champions contro il Midtjylland è un vero e proprio record: l’argentino ha segnato 3 gol da fuori area in stagione, nessuno dei top 5 campionati europei ha fatto meglio.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Alejandro Gomez è l'arma in più dell'Atalanta. Il capitano della Dea anche in occasione dell'esordio in Champions League contro il Midtjylland ha conquistato la scena, con una prestazione super impreziosita dal gol del momentaneo 2-0. Un vero e proprio siluro da fuori area quello del Papu che sta collezionando numeri impressionanti in questo avvio di stagione e non rivali nell'Europa che conta in termini di reti con conclusioni dalla distanza.

Papu Gomez da record con il gol in Midtjylland-Atalanta

Al minuto 36 del match tra Midtjylland e Atalanta, applausi a scena aperta per Alejandro Gomez. Dopo aver ricevuto il pallone dalla sinistra, il Papu ha scagliato un tiro impressionante pochi metri fuori dall'area di rigore che non ha lasciato scampo al portiere avversario, insaccandosi sotto la traversa. Una rete eccezionale per l'argentino che si è tolto una bella soddisfazione: si tratta del terzo gol da fuori area segnato in questa stagione considerando tutte le competizioni. Nessuno ha fatto meglio considerando i giocatori provenienti dai maggiori 5 campionati europei, ovvero Bundesliga, Premier, Liga, Ligue 1 e Serie A.

I numeri della stagione di Gomez, quanti gol ha segnato in stagione

Prosegue la superlativa prima parte di stagione di Gomez. I numeri dell’argentino parlano chiaro: 5 gol in 5 partite con 2 assist all’attivo per il Papu. Quest’ultimo ha sempre segnato, eccezion fatta per la disastrosa trasferta di sabato scorso in casa del Napoli. È lui senza dubbio la stella della formazione di Gian Piero Gasperini, un giocatore che ha raggiunto una maturità e una consapevolezza dei propri mezzi notevole e che in campo fa sempre la differenza.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views