21 Ottobre 22:53 Il tabellino di Midtjylland-Atalanta

Midtjylland-Atalanta 0-4

Marcatori: 26′ Zapata, 36′ Gomez, 42′ Muriel, 89′ MIranchuk

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka (86′ Kraev), Cajuste (76′ Madsen); Dreyer, Pione Sisto (86′ M. Andersson), Mabil (76′ Vibe); Kaba (60′ Evander). All. Priske

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero (86′ Palomino), Djimsiti; Hateboer, De Roon (68′ Pasalic), Freuler (80′ Pessina), Gosens; A. Gómez (68′ Ilicic); D. Zapata (80′ Miranchuk), Muriel. All. Gasperini

Ammoniti: Sisto, Romero

21 Ottobre 22:51 Fischio finale

Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della gara che si conclude con il successo per 4-0 dell'Atalanta.

21 Ottobre 22:46 Gran gol di Miranchuk: la Dea cala il poker

All'89' l'Atalanta cala il poker: Aleksey Miranchuk ci mette 9 minuti a siglare il suo primo gol con la maglia della Dea. Ed è un gol di pregevole fattura: il russo segna con un meraviglioso tiro a giro di sinistro che si infila all'incrocio dei pali senza lasciare alcuna chance ad Hansen.

21 Ottobre 22:43 Ultime sostituzioni per i danesi

Doppio cambio invece per il tecnico danese che manda in campo Kraev e Anderson al posto di Onyeka e Pione Sisto.

21 Ottobre 22:42 Palomino al posto di Romero

Ultimo cambio per l'Atalanta: Palomino entra in campo al posto dell'ammonito Romero.

21 Ottobre 22:41 Ammonito Romero

Primo ammonito anche per l'Atalanta con Romero che ferma fallosamente Pione Sisto e costringe l'arbitro a sventolargli il cartellino giallo.

21 Ottobre 22:39 Altra chance sprecata da Pasalic

Altra occasione da rete per Pasalic ma il croato è ancora poco preciso al momento della conclusione.

21 Ottobre 22:38 Esordio con l’Atalanta per Miranchuk

Altro doppio cambio per Gian Piero Gasperini che richiama in panchina Zapata e Freuler e manda in campo Pessina e il russo Miranchuk che fa così il suo esordio con la maglia dell'Atalanta.

21 Ottobre 22:36 Onyeka vicino al gol

Il Midtjylland va vicino al gol con il tiro di Onyeka con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Sportiello.

21 Ottobre 22:34 Doppio cambio per il Midtjylland

Doppio cambio anche per i danesi: in campo Vibe e Madsen al posto di Mabil e Cajuste.

21 Ottobre 22:32 Palo di Ilicic

L'Atalanta va ancora una volta vicinissima al gol del 4-0: Ilicic viene servito in area da Zapata, la sua conclusione viene deviata da Hansen e sbatte sul palo prima di terminare sul fondo.

21 Ottobre 22:31 Pione Sisto primo ammonito del match

Primo ammonito della gara: Pione Sisto scalcia Ilicic e si becca il primo cartellino giallo del match.

21 Ottobre 22:29 Occasione per Pasalic

Sul ribaltamento di fronte è però ancora l'Atalanta che va vicina al gol con la conclusione del neontrato Pasalic che chiama all'intervento con i piedi Hansen.

21 Ottobre 22:28 Sviatchenko impensierisce Sportiello

I padroni di casa provano ad impensierire Sportiello con il colpo di testa del centrale Sviatchenko, ma l'estremo difensore orobico non ha problemi a bloccare il pallone e sventare la minaccia.

21 Ottobre 22:25 Entrano Ilicic e Pasalic: riposo per il Papu Gomez e Muriel

Prime due sostituzioni anche tra le fila dell'Atalanta: Josip Ilicic prende il posto di Muriel, mentre Pasalic sostituisce il Papu Gomez.

21 Ottobre 22:20 Maggiore qualità nel Midtjylland

L'ingresso del brasiliano Evander sembra aver dato maggiore qualità offensiva al Midtjylland che tenta di accorciare le distanze affidandosi alla tecnica dei tre attaccanti in campo adesso.

21 Ottobre 22:17 Prima sostituzione del match: entra Evander

Primo cambio del match con Kaba che lascia il posto ad Evander tra le fila dei padroni di casa.

21 Ottobre 22:13 Il Papu chiede un rigore

L'Atalanta continua a spingere alla ricerca del 4-0. Il Papu Gomez entra in area e nel contrasto con il difensore danese va a terra ma l'arbitro fa proseguire il gioco.

21 Ottobre 22:09 Chance per Hateboer

Prima chance da rete della ripresa anche per l'Atalanta con Hateboer che ha l'occasione di concludere da dentro l'area di rigore dopo una bella combinazione tra i due colombiani Zapata e Muriel. Il tiro dell'olandese viene però contratto da Onyeka.

21 Ottobre 22:06 Di Dreyer il primo tiro della ripresa

Il primo tiro della ripresa è dei padroni di casa con Dreyer che però non riesce a centrare lo specchio della porta.

21 Ottobre 22:04 Parte forte il Midtjylland

Prova a partire forte il Midtjylland alla ricerca di un gol che riaprirebbe il match ma la difesa orobica se la cava senza particolari problemi.

21 Ottobre 22:01 Inizia il secondo tempo

Via al secondo tempo. Midtjylland-Atalanta riparte dallo 0-3 della prima frazione di gioco.  Nessun cambio per i due allenatori.

21 Ottobre 21:48 Fine primo tempo

Senza assegnare recupero al 45′ esatto l'arbitro Dias decreta la fine del primo tempo con l'Atalanta che va negli spogliatoi con tre gol di vantaggio.

21 Ottobre 21:44 A segno anche Muriel: 0-3

Domina l'Atalanta che al 42′ trova addirittura il gol del 3-0. Hansen non riesce a trattenere la conclusione di Zapata e il pallone finisce tra i piedi di Muriel che deposita in rete.

21 Ottobre 21:40 L’Atalanta raddoppia: magia del Papu Gomez

Gol sbagliato, gol subito. Nel ribaltamento di fronte il Papu Gomez calcia da fermo da 20 metri con il pallone che si infila in rete sfiorando la parte inferiore della traversa.

21 Ottobre 21:36 Onyeka si divora il pareggio

Nel calcio d'angolo seguente Onyeka lasciato tutto solo nell'area orobica ha l'occasione per pareggiare ma da due passi di testa manda fuori graziando Sportiello.

21 Ottobre 21:35 Parata di Sportiello

I padroni di casa tentano di riportarsi immediatamente in parità ma la conclusione di Dreyer viene intercettata da un ottimo intervento di SPortiello.

21 Ottobre 21:29 Atalanta in vantaggio: ci pensa Duvan Zapata

Al 26′ arriva il gol del vantaggio per l'Atalanta. Duvan Zapata servito da una precisa torre di Romero riesce a battere Hansen portando avanti gli orobici.

21 Ottobre 21:25 Hansen dice di no a Zapata

Paga subito la nuova strategia dell'Atalanta: Zapata viene servito al limite dell'area e calcia di prima intenzione verso la porta danese, il portiere Hansen però è bravo e riesce a deviare il pallone in angolo.

21 Ottobre 21:24 L’Atalanta alza i ritmi

L'Atalanta tenta di prendere in mano il pallino del gioco alzando il proprio baricentro e stazionando con tutti i dieci uomini di movimento nella metà campo avversaria.

21 Ottobre 21:21 Azione personale di Muriel

Muriel recupera un pallone sulla trequarti avversaria e va alla conclusione ma il suo tiro finisce distante dalla porta difesa da Hansen.

21 Ottobre 21:19 Palo colpito da Zapata

Duvan Zapata lanciato in profondità da Freuler entra in area e scarica una potente conclusione ma il pallone colpisce il palo esterno e  finisce sul fondo.

21 Ottobre 21:16 Parata di Hansen

Bravo il portiere Hansen che sul velenoso calcio di punizione battuto da De Roon si è visto spuntare il pallone solo all'ultimo minuto, ma con un guizzo riesce a deviare il pallone ed evitare guai peggiori.

21 Ottobre 21:15 Tiro di Pione Sisto

Primo tiro verso la porta anche per il Midtjylland con Pione Sisto che dalla distanza non riesce però a centrare lo specchio della porta difeso da Sportiello.

21 Ottobre 21:14 Spinge il Midtjylland

Atalanta messa sotto pressione dai padroni di casa che hanno provato più volte a trovare un uomo libero dentro l'area orobica ma la difesa ospite con qualche affanno riesce a cavarsela.

21 Ottobre 21:12 Zapata domina fisicamente

Grande lavoro di Duvan Zapata che con la sua fisicità mette a dura prova la difesa danese, ma il suo cross per l'accorrente Gosens non è preciso.

21 Ottobre 21:10 Ancora Gosens pericoloso: diagonale che sfiora il palo

Ancora Robin Gosens protagonista. L'esterno tedesco servito da Duvan Zapata tenta di sorprendere il portiere avversario con un diagonale ma il pallone passa a pochi centimetri dal palo e si spegne sul fondo.

21 Ottobre 21:08 Prima chance per l’Atalanta con Gosens

Alza il pressing l'Atalanta: Gosens ruba palla sulla trequarti ma una volta entrato in area finisce a terra sul contrasto con l'avversario. Per l'arbitro è tutto regolare, il tedesco non protesta e si riparte con una rimessa dal fondo.

21 Ottobre 21:05 Romero risolve la mischia

Primo tentativo per i danesi sugli sviluppi del calcio d'angolo ma la difesa dell'Atalanta allontana il pericolo.

21 Ottobre 21:03 Primo calcio d’angolo per i danesi

Dopo un inizio a ritmi blandi a conquistare il primo calcio d'angolo del match è a favore dei padroni di casa.

21 Ottobre 21:01 Midtjylland-Atalanta in diretta: fischio d’inizio

Iniziata la gara della MCH Arena tra Midtjylland e Atalanta. L'arbitro portoghese Artur Dias ha dato il via alla gara valida per la 1ª giornata del Girone D della Champions League 2020/2021. A battere il calcio d'inizio la formazione di casa.

21 Ottobre 20:45 Il dg dell’Atalanta Marino: “Dobbiamo riscattare Napoli e Copenaghen”

Nei minuti che precedono il calcio d'inizio del match il direttore generale dell'Atalanta Umberto Marino ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Dobbiamo riscattare Napoli, in terra danese abbiamo un conto aperto: ci teniamo a fare bene questa sera, abbiamo già cancellato la prestazione contro gli azzurri. Cosa ha detto Gasperini nello spogliatoio? È stato firmato un codice etico di riservatezza, sono argomenti che il mister tratta nello spogliatoio: ha affrontato con grande piglio questa partita, la prima gara è fondamentale. Portare a casa punti dalla Danimarca è un fattore determinante. Ci sarà grande attenzione, le condizioni climatiche sono sicuramente a favore loro".

21 Ottobre 20:30 Match sotto la pioggia alla MCH Arena

Midtjylland-Atalanta si giocherà sotto la pioggia e con una temperatura che si aggira intorno ai 12°. Il clima dunque potrebbe sicuramente essere migliore, ma il campo non sembra risentirne. Il terreno di gioco della MCH Arena sembra infatti perfetto per questa sera.

21 Ottobre 20:15 Midtjylland-Atalanta senza pubblico

Midtjylland-Atalanta si giocherà senza pubblico sugli spalti.  Anche se la UEFA ha consentito il parziale ritorno degli spettatori fino al 30% della capienza dell'impianto ospitante del match, i regolamenti danesi al momento non lo consentono e stasera non ci saranno tifosi alla MCH Arena di Herning.

21 Ottobre 19:47 Midtjylland-Atalanta Formazioni ufficiali

A più di un'ora dal calcio d'inizio del match valido per la 1ª giornata del Girone D della Champions League 2020/2021 sono arrivate le formazioni ufficiali di Midtjylland-Atalanta:

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba. All. Priske.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. All. Gasperini.

21 Ottobre 19:30 Come arrivano Atalanta e Midtjylland alla prima di Champions

L'Atalanta arriva al match di stasera dopo il brutto ko sul campo del Napoli (il primo stagionale dopo tre vittorie nelle prime tre di campionato) che l'ha fatta scivolare al terzo posto nella classifica della Serie A a tre lunghezze dalla capolista Milan. Il Midtjylland invece dal successo casalingo per 3-1 contro l'Odense che gli ha permesso di portarsi a due soli punti dal Brondby attualmente in vetta al massimo campionato danese.

21 Ottobre 19:00 La prima volta in Champions del Midtjylland

Nel match di questa sera contro l'Atalanta la squadra danese del Midtjylland fa la sua prima storica presenza nella fase a gironi della Champions League. I campioni di Danimarca al contrario degli orobici non hanno avuto direttamente accesso alla fase a gironi dell'edizione 2020/2021 della competizione per club più prestigiosa d'Europa ma hanno dovuto affrontare ben tre turni preliminari eliminando nell'ordine Ludogorets, Young Boys e Slavia Praga.

21 Ottobre 18:30 L’arbitro di Midtjylland-Atalanta

Sarà l’arbitro portoghese Artur Dias a dirigere Midtjylland-Atalanta gara valida per la prima giornata del Gruppo D della Champions League 2020-2021. I suoi assistenti saranno i connazionali Rui Tavares e Paulo Soares (POR), mentre il quarto uomo sarà Joāo Pinheiro. Lusitana anche la coppia che sarà al VAR che vede Tiago Martins assistito dall' A.V.A.R. Luis Godinho.

21 Ottobre 18:00 I precedenti di Midtjylland-Atalanta

Quella che andrà in scena questa sera alla MCH Arena di Herning sarà la prima sfida ufficiale tra Midtjylland e Atalanta. Nessun precedente dunque tra le due compagini che tra qualche ora si affronteranno per la prima volta. Non è però la prima occasione in cui l'Atalanta affronta una squadra danese, così come ci sono dei precedenti tra i campioni di Danimarca del Midtjylland e compagini italianeI nerazzurri infatti hanno incrociato una squadra danese nel preliminare di Europa League 2018/2019 quando dopo due 0-0 persero ai rigori contro il Copenhagen e vennero eliminati prima della fase a gironi. Un solo precedente contro una squadra italiana anche per la compagine danese che nell'Europa League 2015/16 affrontò il Napoli perdendo entrambi gli scontri diretti.

21 Ottobre 17:30 Probabili formazioni di Midtjylland-Atalanta

A poche ore dall'inizio della prima partita dell'Atalanta nella Champions League 2020/2021 due i principali dubbi di formazione che Gian Piero Gasperini dovrà dirimere. Per cominciare la gara della MCH Arena di Herning contro i danesi del Midtjylland infatti il tecnico dei bergamaschi deciderà solo all'ultimo se schierare Palomino o Romero al centro della difesa e se puntare su Pasalic o Muriel per completare il trio d'attacco con il Papu Gomez e Duvan Zapata. Ballottaggio nel reparto offensivo anche tra i padroni di casa con l'allenatore Brian Priske che nelle prossime ore sceglierà se nel tridente insieme alla stella Pione Sisto e Kaba ci sarà Dreyer o Mabil.

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Sisto, Evander; Kaba. All. Priske.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini.

21 Ottobre 17:00 Dove vedere Midtjylland-Atalanta in diretta TV e streaming

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini torna sul palcoscenico della Champions League, dopo aver incantato e sfiorato la semifinale nella scorsa edizione. La formazione bergamasca è infatti attesa questa sera dal suo primo impegno contro i campioni di Danimarca del Midtjylland: sfida che si giocherà alla MCH Arena, piccolo impianto situato nella città di Herning, a 300 km dalla capitale Copenaghen.

La gara di Champions League Midtjylland-Atalanta avrà inizio alle ore 21.00. Quella valevole per il gruppo D, è la prima sfida ufficiale tra gli orobici e la squadra allenata da Brian Priske. Per il Papu Gomez e compagni, reduci dal pesante ko di Napoli in campionato, si tratta comunque di un avversario da prendere con le pinze: arrivato a qualificarsi per la prima volta ai gironi di Champions, dopo aver vinto i tre turni preliminari con Ludogorets, Young Boys e Slavia Praga.

La prima partita del girone della Dea, che include anche Liverpool e Ajax, sarà visibile in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 del satellite) e Sky Sport (canale 253) a partire dalle ore 21.00. Per tutti gli abbonati della pay tv, sarà inoltre garantita la diretta in streaming su pc, smartphone e tablet tramite l'app di Sky Go. Per chi invece non è abbonato all'emittente satellitare, potrà acquistare il singolo evento anche sulla piattaforma online Now Tv. Non è prevista invece la trasmissione della partita di Champions dell'Atalanta su un canale in chiaro.