202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morto Paolo Rossi, l'eroe del Mondiale 1982

Paolo Rossi, il messaggio in piena notte nella chat dell’Italia ’82: “Pablito ci ha lasciati”

“Paolo ci ha lasciati poco fa”. È stato questo il messaggio di Federica Cappelletti, compagna di Paolo Rossi, che sulla chat di gruppo “Campioni del mondo ’82”, ha voluto informare tutto il meraviglioso gruppo azzurro, della scomparsa di Pablito. Un testo inviato in piena notte e che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi ex compagni di Nazionale e dell’Italia intera.
A cura di Fabrizio Rinelli
202 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un messaggio nel cuore della notte, in quella chat di gruppo che li teneva uniti oggi così come nei Mondiali vinti da quell'Italia nel 1982 in Spagna. Un gruppo di uomini prima ancora di calciatori. Di amici che si sono sempre supportati l'uno con l'altro e che hanno condiviso, dopo ben 38 anni, ogni istante della loro vita, delle loro esperienze. Ma sempre restando uniti. E proprio su quella chat, Federica Cappelletti, compagna di Paolo Rossi, ha voluto informare tutto quel meraviglioso gruppo azzurro, della scomparsa di Pablito.

"Ciao a tutti, sono Federica moglie di Pablito Rossi. Volevo informarvi che Paolo ci ha lasciati poco fa, dopo mesi di sofferenza. Il mio cuore è a pezzi ma so il bene che voleva a voi tutti e il senso di gruppo che vi ha sempre uniti e contraddistinti. Un abbraccio a tutti e non dimenticatelo". Il testo scritto da Federica, è stato rivelato da Alberto Cerruti, giornalista che seguì l'Italia nell'82 e che di fatto era in contatto con tutti, in un articolo pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.

"Campioni del Mondo 1982": la chat di gruppo degli azzurri

"Ci ha sorpreso anche stavolta" ha risposto Antonio Cabrini a quel messaggio. Parole che nel cuore della notte hanno di fatto tenuto svegli tutti, incapaci di riaddormentarsi sapendo che Paolo non c'era più. Nel gruppo “Campioni del Mondo 1982”, così come rivelato dal Corriere della Sera, Pablito si divertiva a condividere ogni aspetto della sua vita. Era fra i più attivi e parlava di tutto: dal calcio alla politica. Poi, tre mesi fa, non si seppe più nulla. Fin quando la stessa Federica non ha spiegato a tutti cosa gli stesse accadendo.

I compagni e amici hanno fatto il tifo per lui, in maniera incessante, più di quando era in campo e doveva correre per raggiungere quel pallone ed esultare per un gol. Quel gruppo azzurro si è ulteriormente unito facendosi forza l'uno con l'altro. Nelle ultime settimane tutti hanno inviato messaggi a Pablito, il quale rispondeva a tutti ma non parlava più con nessuno. Nessuna risposta neanche lo scorso 23 settembre, in occasione del suo compleanno per i suoi 64 anni. "Purtroppo sono ancora in ospedale. Alla prima occasione ti racconterò tutta la mia odissea!!" aveva scritto Rossi allo stesso Cerruti in un messaggio dello scorso 27 novembre. Oggi la grande tristezza per quel vuoto enorme che la sua scomparsa ha lasciato nel cuore dei suoi ex compagni e amici e dell'Italia intera che piange il suo campione.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views