3.109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen torna e spacca la traversa, il Napoli sbatte sul Verona: finisce senza reti al Maradona

Napoli-Verona finisce 0-0. Osimhen entra in campo al 71′ e colpisce una traversa. La squadra di Spalletti sale a 75 punti in classifica, per il Verona è un punto d’oro in chiave salvezza.
A cura di Alessio Morra
3.109 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli stecca in casa. La squadra di Spalletti al Maradona è stata bloccata sullo 0-0 dal Verona, che conquista un punto d'oro in chiave salvezza. La Lazio seconda ora è a 14 punti. L'unica nota lieta per il Napoli è il ritorno in campo di Osimhen, che ha messo minuti nelle gambe per il ritorno di Champions con il Milan e che ha colpito una traversa.

Il Napoli effettua diversi cambi. Osimhen è tornato, ma è in panchina, con Kvara, Zielinski, Rrahmani, Mario Rui e Lobotka. Il tridente è inedito ed è formato da Politano, Raspadori e Lozano. Il Verona ha un compatto 3-4-1-2. Il primo tempo è onestamente bruttino. Grigio, come il cielo di Napoli. I partenopei in verità un gol lo fanno pure con Politano, ma è fuorigioco. Non c'è nemmeno bisogno del VAR. Il Verona non è mai pericoloso.

Nella ripresa il Napoli continua a trotterellare. Lozano si arrabbia per un calcetto di Ceccherini, che poteva meritare un altro cartellino giallo. Ma La Penna non vede e il Verona resta in undici. La squadra che è al comando della Serie A ci prova con una bella combinazione al 55′ quando Anguissa mette in mezzo per Di Lorenzo che salta e colpisce bene, pallone al lato. I ragazzi di Spalletti alzano il ritmo e piantano le tende nella metà campo del Verona.

Immagine

Kvaratskhelia e Zielinski entrano al 64′, fuori Demme e Lozano. Contemporaneamente Coppola e Djuric rilevano Ceccherini e Gaich nel Verona. Poi entra pure, applauditissimo dal Maradona, Osimhen, con lui Lobotka. Il gol vittoria il Napoli lo cerca, ma senza alzare troppo i ritmi contro un Verona allineato e coperto che bada a difendere un punto che varrebbe tantissimo.

Immagine

Gli ultimi dieci minuti sono caotici. L'ingresso di Lobotka e Osimhen dà vivacità ai partenopei. Il nigeriano ‘scippa' un pallone a Politano e non riesce concretizzare, poi ci prova Di Lorenzo, ma il tiro è pessimo. Osimhen calcia con potenza e colpisce la traversa, brivido per il Verona. Kvaratskhelia si fa ammonire per proteste. Ma è il Verona al 90′ ad avere l'occasione migliore della partita con Ngonge che solo davanti a Meret calcia al lato. La partita finisce 0-0.

3.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views