8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orsato colpito e affondato da Banega: botta alla nuca per l’arbitro in Wolverhampton-Siviglia

Daniele Orsato colpito in pieno alla nuca da Banega dopo un calcio di punizione per il Siviglia nella gara valida per i quarti di finale di Europa League contro il Wolverhampton. Nessun problema per il fischietto di Schio, che dopo qualche secondo di pausa ha fatto riprendere il match agli spagnoli come da regolamento.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nel rettangolo verde più amato del mondo succedono cose piuttosto singolari ma nella gara di Europa League di stasera tra Wolverhampton e Siviglia si è verificato un episodio insolito. I protagonisti del fatto sono Ever Banega e l'arbitro Daniele Orsato ma non c'entrano sanzioni o richiami da parte del direttore di gara al fumantino calciatore argentino. L'ex centrocampista di Inter e Boca Juniors si apprestava a calciare dopo un calcio di punizione battuto da un compagno per la squadra andalusa sulla trequarti avversaria ma il suo tiro non è finito ad un compagno e perché sulla traiettoria c'era il fischietto di Schio e la palla ha centrato, in maniera perfetta, la nuca dell'arbitro Orsato. Un momento davvero insolito e dopo qualche secondo di attesa la gara è ripresa senza nessun problema: il fischietto internazionale ha fatto riprendere il match agli spagnoli come da regolamento.

L'esperto arbitro italiano ha diretto la sfida della MSV-Arena di Duisburg nonostante questo spiacevole momento: nessun episodio da rivedere nella prestazione del classe 1975 e il voto in pagella da parte sui quotidiani spagnoli e sui tabloid britannici di domani mattina sarà certamente positivo.

Wolverhampton-Siviglia 0-1: decide Ocampos

Un colpo di testa di Lucas Ocampos al minuto 87 ha steso il Wolverhampton e ha qualificato il Siviglia alla semifinale di Europa League 2019/2020, dove affronterà il Manchester United di Solskjaer. La squadra di Julen Lopetegui dopo aver accusato un po’ la partenza fisica della squadra di Nuno Espirito Santo si è pian piano presa il campo con il suo palleggio e ha superato il turno in maniera meritata grazie ad una rete nel finale. Domenica sera a Colonia, quella tra gli andalusi e i Red Devils, sarà una grande gara, sia dal punto di vista tecnico che tattico, e deciderà una delle due finaliste di questa Final Eight.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views