65 CONDIVISIONI

Ora è ufficiale, Maldini e Massara insieme al Milan per altri due anni: “Continuità e crescita”

Dopo la riunione fiume di giovedì, il club rossonero ha emesso il comunicato sul rinnovato accordo con il direttore tecnico e il direttore sportivo: “Un percorso di rafforzamento del nostro Club”
A cura di Alessio Pediglieri
65 CONDIVISIONI
Immagine

Mancava solamente l'ultimo atto che è arrivato, con la calma necessaria a testimonianza che è sempre la virtù dei forti. E questo Milan, forte lo è, sia in campo che fuori. Dopo il trionfo in campionato è arrivato anche quello dirigenziale: nuova proprietà e conferma dello zoccolo duro su cui è stato fondato il progetto attuale. Frederic Massara e Paolo Maldini non si toccano: anche se sul fotofinish, è arrivato l'atteso finale con la firma su un contratto per i prossimi due anni.

A sancire il patto, nella notte di giovedì erano arrivate le poche ma significative parole di Maldini, uscito nottetempo dal quartier generale del Milan dopo un summit fiume con la proprietà: "Tutto a posto, adesso possiamo iniziare a programmare". Anche se in ritardo rispetto alle attese, in tempo perché il Milan sia pronto a operare sul calciomercato estivo che si è aperto il 1° luglio, senza alcun indugio e su una base solida: i due "guru" delle trattative hanno un accordo per due anni e un budget a disposizione da sfruttare al meglio.

"AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del Club ha approvato i rinnovi biennali del Direttore dell'Area Tecnica Paolo Maldini e del Direttore Sportivo Frederic Massara". Così inizia il comunicato rossonero che ratifica il tutto, anche se i particolari verranno a galla con pazienza, fra un po' di tempo quando si conosceranno i dettagli e la libertà reale di manovra, anche se premesse sono ottimali: "Un accordo che testimonia la continuità in un percorso di rafforzamento e di crescita del nostro Club".

Dunque, sotto con il mercato dove il club rossonero parte col gap di aver perso tutto il mese di giugno, classico periodo di pre trattative e accordi massimali. "Siamo in ritardo ma recupereremo" aveva detto giovedì sera Maldini, ammettendo che qualcosa di più veloce si sarebbe potuto fare. Intanto, è arrivato Divock Origi in attacco, per Renato Sanches si sono riaccese le speranze dopo le parole del Lille che ha negato l'accordo col PSG. Ma si è perso Botman, il centrale difensivo che non ha atteso i tempi del Milan sposando la causa del Newcastle. Poco male, come ha detto anche Frederic Massara direttamente dal Gran Hotel di Rimini dove si concentrano le trattative, saranno giorni per continuare a essere vincenti in modo sostenibile.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views