21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo shock in Premier: Yves Bissouma del Brighton arrestato con l’accusa di violenza sessuale

Ancora un brutto colpo per la Premier League: dopo Mendy e Sigurdsson un terzo giocatore è finito in manette con l’accusa di violenza sessuale. Nella notte tra martedì e mercoledì Yves Bissouma è stato arrestato in un locale di Brighton: grande lo shock della folla presente nel vedere il centrocampista maliano portato via in manette dalla polizia.
A cura di Paolo Fiorenza
21 CONDIVISIONI
Immagine

Con Yves Bissouma siamo a tre: ovvero i giocatori di Premier League arrestati in pochi mesi con l'accusa di violenza sessuale. Dopo Benjamin Mendy del City, tuttora in carcere fino al prossimo gennaio, e Gylfi Sigurdsson dell'Everton, sparito dalla circolazione in attesa del processo, adesso tocca al 25enne pilastro del Brighton finire in manette. È il Sun a diffondere il nome del giocatore, in seguito al circolare di alcuni video che lo mostrano portato via dalla polizia. Il centrocampista ha trascorso l'intera giornata di ieri in carcere, dopo essere stato arrestato nella notte tra martedì e mercoledì.

Grande è stato lo stupore delle persone che affollavano The Arch, noto locale notturno di Brighton, quando hanno visto sfilare Bissouma ammanettato dagli agenti di polizia. Il giocatore maliano, il cui nome è stato accostato a grandi club come Liverpool, Manchester United e Arsenal, aveva fatto baldoria con un amico fino alle prime ore del mattino, quando sono state chiamate le forze dell'ordine. Una volta giunti sul posto, gli agenti lo hanno bloccato e portato via.

Una persona presente ha raccontato la concitazione del momento: "Il club era pieno, le persone sono rimaste sbalordite nel vedere Bissouma. È il miglior giocatore del Brighton al momento, quindi ha sicuramente attirato l'attenzione. Sono rimasti ancora più scioccati poi nel vederlo portato via in manette fuori dal club". Il giocatore, che indossava una felpa con cappuccio, è stato filmato sul lungomare di Brighton mentre veniva portato via da due agenti di polizia. Arrestato anche il suo amico. "La gente era assolutamente sbalordita da quello che stava succedendo – ha continuato il testimone – Poi abbiamo saputo che due agenti di polizia lo stavano portando via ammanettato. Non potevo crederci".

Il motivo dell'arresto – avvenuto intorno alle 2 del mattino, è stato reso noto poi dalla polizia del Sussex, che per motivi legali non ha fatto il nome di Bissouma: "Due uomini sono stati arrestati dopo che una donna ha riferito di essere stata aggredita sessualmente in un luogo di ritrovo a Brighton, nelle prime ore di mercoledì. Un uomo sulla quarantina ed uno sulla ventina, entrambi di Brighton, sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale e in questo momento rimangono sotto custodia della polizia. La vittima sta ricevendo assistenza specialistica dagli agenti".

Successivamente è arrivata anche la nota del club inglese: "Il Brighton & Hove Albion è consapevole che uno dei suoi giocatori sta collaborando con la polizia nelle indagini su un presunto reato. La questione è soggetta ad un procedimento legale e quindi il club non è in grado di rilasciare ulteriori commenti in questo momento". Un brutto colpo per i Seagulls, protagonisti di uno straordinario avvio di stagione, che li vede al terzo posto in Premier League a due punti dal Chelsea capolista.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views