1.132 CONDIVISIONI

Notte insonne per la Fiorentina che sfida la Salernitana: petardi e fuochi d’artificio sotto l’hotel

Notte insonne per la Fiorentina in trasferta a Salerno per affrontare la Salernitana di Paulo Sousa. La squadra di Italiano è stata svegliata nella notte da esplosioni di petardi e scoppi di fuochi d’artificio sotto l’hotel che ospita la compagine toscana.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.132 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina sarà impegnata questo pomeriggio alle 18:00 allo stadio Arechi di Salerno per affrontare una Salernitana galvanizzata dal pareggio contro il Napoli al ‘Maradona' che ha rinviato la festa Scudetto dei partenopei. La viola arriva a questa sfida dopo aver strapazzato la Sampdoria con il punteggio di 5-0 e ora vuole proseguire su questa linea in attesa della finale di Coppa Italia contro l'Inter sperando di poterne giocare anche un'altra, quella europea, di Conference League.

Ma per il momento il primo ostacolo è la Salernitana che si è rivelata avversario ostico per quasi tutte le big del campionato e che con Paulo Sousa ha finalmente un'identità e idee di gioco ben precise. Una gara importante anche per gli stessi campani che proprio nel fortino dell'Arechi vogliono centrare quante più vittorie possibile per raggiungere la salvezza. Una voglia che forse è andata un po' oltre dato che durante la notte sono stati fatti esplodere petardi e fuochi d'artificio all'esterno dell'hotel dove alloggiava la viola in provincia di Salerno.

In rete è stata Firenzeviola.it a far circolare il video ripreso da una delle camere dei giocatori o staff tecnico della squadra toscana parlando di responsabilità dei tifosi granata. Si sentono benissimo gli scoppi dei petardi e si intravede la luce dei fuochi d'artificio che in contemporanea illuminano il cielo di Salerno. Un tentativo, come accaduto già in tante altre vigilie di sfide dalla Serie A alla Champions fino alla Copa Libertadores, per disturbare il sonno dei giocatori facendoli arrivare inevitabilmente stanchi in campo oppure una semplice casualità? Già, perché in rete il popolo granata ha smentito categoricamente questa tesi spiegando come si trattasse di petardi e fuochi provenienti da un noto ristorante di fianco all'hotel in cui si stava festeggiando un evento.

La verità sta dunque nel mezzo. In questi anni, come successo di recente anche in occasione di Napoli-Milan di Champions quando i tifosi azzurri stazionarono all'esterno dell'hotel che ospitava i rossoneri, la pratica di far esplodere fuochi d'artificio all'esterno dell'albergo che ospita la squadra avversaria, è diventata quasi un rituale. In questo caso non si sa di chi sia la responsabilità ma sta di fatto che per alcuni minuti il sonno dei giocatori della Fiorentina è stato disturbato proprio da questi petardi esplosi nel cuore della notte. La Salernitana ha un margine di 7 punti sulla terzultima posizione e sicuramente la salvezza non è ancora conquistata e andrà blindata partita dopo partita dato che il Verona ha accelerato tantissimo nelle ultime giornate e non vuole assolutamente mollare la presa.

1.132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views