198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel contratto di Neymar una clausola surreale: 6 milioni per “salutare i tifosi ed essere gentile”

Nel faraonico contratto che lega Neymar al Psg ci sarebbe anche una clausola molto particolare. Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, parlano di uno speciale e ricchissimo bonus per l’attaccante brasiliano legato al comportamento nei confronti dei tifosi che dovrà essere sempre impeccabile.
A cura di Marco Beltrami
198 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’ultima sessione di mercato ha rischiato seriamente di essere scavalcato dal compagno di squadra Mbappé in cima alla classifica dei calciatori più pagati di sempre. Alla fine però l’assalto del Real al francese si è concluso con un nulla di fatto e Neymar con i 222 milioni versati per il suo acquisto dal Psg si è confermato il più giocatore caro. Nel frattempo emergono nuove indiscrezioni sul suo contratto da record con la società della Tour Eiffel in merito in particolare ad una speciale clausola, che conferma come i Bleus siano stati attenti a tutto, senza lasciare nulla al caso.

Nei dettagli del vincolo che lega il brasiliano alla società francese, svelati da El Mundo, c’è un particolare “bonus etico per salutare i tifosi”. In pratica nel contratto da 43.3 milioni di euro lordi all’anno (con una sesta stagione facoltativa da 50 milioni), è stata inserita una clausola relativa al comportamento da adottare con i tifosi. In sintesi, Neymar deve essere sempre “cortese, puntuale, amichevole e disponibile con i tifosi”. Un atteggiamento insomma improntato alla massima pazienza quello dell’attaccante brasiliano, che in questo modo potrà giovare di ben 6.500.160 euro lordi a stagione, ovvero 541.680 al mese.

Una cifra super per un Neymar che dovrà garantire anche un costante fair play anche nei confronti della squadra e dello staff tecnico, senza dichiarazioni che vadano contro l’approccio tattico della squadra. In passato Neymar, ha sempre provveduto a smentire l’esistenza di questi particolari dettagli del suo contratto, parlando di fake news anche sul suo profilo social. Farà lo stesso anche in questa occasione?

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views