20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Né Allegri, né Sarri. Khedira: “Mourinho allenatore più impressionante mai avuto”

Sami Khedira ha risposto alle domande dei tifosi su Instagram svelando il nome dell’allenatore con il quale si è trovato meglio in carriera, ovvero José Mourinho. Rapporto speciale tra i due al Real Madrid, con il calciatore della Juventus che ha esaltato anche le doti tecniche e umane di Cristiano Ronaldo.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Qual è stato il miglior allenatore per Sami Khedira? Il centrocampista tedesco della Juventus nel rispondere alle domande dei tifosi su Instagram ha esaltato le doti di José Mourinho, considerato il tecnico "più impressionante" della sua carriera. Il classe 1987 ha parlato del feeling con il mister con il quale ha condiviso l'esperienza al Real Madrid, in termini assolutamente positivi. A proposito di compagni invece, nessun dubbio su Cristiano Ronaldo definito "uno dei migliori della storia del calcio".

Sami Khedira esalta Mourinho: il portoghese è l'allenatore che lo ha impressionato di più in carriera

Né Allegri, né Sarri. Per Sami Khedira il miglior allenatore con il quale ha lavorato in carriera è stato José Mourinho. Su Instagram il centrocampista tedesco ha parlato del feeling con il portoghese nelle tre stagioni vissute al Real Madrid: "Nella mia carriera ho lavorato con grandi allenatori, e ho imparato qualcosa da tutti. Il più impressionante era Mourinho, si fidava di me". Lo Special One non ha mai nascosto la stima per il mediano che ha voluto fortemente alla sua corte in Spagna, dopo il trionfo ai Mondiali con la nazionale tedesca. Un periodo, quello vissuto alle merengues, impossibile da dimenticare per il calciatore: "Il passo più grande per me è stato il passaggio da Stoccarda al Real Madrid dopo i Mondiali del 2010. Mourinho mi ha dato molte conoscenze tecniche. Con lui sono cresciuto anche come persona. La mia relazione con Mourinho è molto buona e siamo ancora in contatto oggi". 

Khedira esalta Cristiano Ronaldo

E al Real Madrid Khedira ha conosciuto Cristiano Ronaldo, con il quale ha lavorato per tre anni. I due si sono poi ritrovati alla Juventus, dopo il sorprendente trasferimento a Torino del portoghese nell'estate 2018. Se Mourinho è il top come allenatore, nessun dubbio da parte del calciatore tedesco sul chi sia il collega più forte: "Cristiano è un giocatore straordinario e una persona fantastica. Uno dei migliori giocatori nella storia del calcio grazie alle sue capacità e ambizioni. È un esempio per tutti i calciatori. Sono molto felice di potermi allenare con lui".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views