2.248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ndicka si accascia a terra e va fuori in barella, apprensione in campo: sospesa Udinese-Roma

Ndicka si accascia a terra e va fuori dal campo in barella: paura per il difensore della Roma, De Rossi vuole sapere le condizioni prima di riprendere la partita. Sospesa Udinese-Roma.
A cura di Vito Lamorte
2.248 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di grande apprensione per Evan Ndicka, che si è accasciato a terra e dopo l'intervento tempestivo dello staff medico il difensore ivoriano ed è stato portato fuori dal campo in barella: grande paura per il calciatore. Dopo una breve consultazione a bordo campo Udinese-Roma è stata sospesa.

Al minuto 73 il difensore giallorosso si è toccato il petto e si è accasciato sul terreno di gioco: immediati sono arrivati i soccorsi. Il calciatore ha dato subito segnali rassicuranti, facendo il cenno di "ok" mentre usciva dal terreno di gioco. Dopo un primo controllo nella saletta medica del Friuli è stato trasferito all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per accertamenti più approfonditi: questo è quanto emerge da fonti del club giallorosso.

Nelle prossime ore si saprà di più su quanto accaduto ma Daniele De Rossi prima è rientrato negli spogliatoi per capire la situazione e poi è tornato in campo per comunicare la decisione presa dalla delegazione romanista.

Malore per Ndicka durante Udinese-Roma

Secondo quanto riporta DAZN, Ndicka avrebbe accusato un dolore al petto e poi sarebbe accasciato a terra da solo. Il calciatore è uscito cosciente e ha fatto il segno del pollice alto a De Rossi, ma i suoi compagni non se la sono sentita di proseguire. Grande comprensione da parte dell'Udinese e del suo pubblico, che ha riservato un applauso scrosciante al difensore ivoriano mentre usciva dal campo e dopo l'annuncio della sospensione.

Questa la comunicazione ufficiale della società giallorossa sui social: "A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, Udinese-Roma è stata sospesa. Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Forza Evan, siamo tutti con te!".

I giocatori della Roma dopo aver ascoltato il loro allenatore e aver atteso l'esito delle consultazioni con gli avversari, che non si sono assolutamente opposti a questa scelta, sono andati a spiegare la decisione anche ai tifosi.

L'ultimo aggiornamento da parte della Roma sulle condizioni di Evan Ndicka: "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan!".

2.248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views