50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, Italia-Bosnia: probabili formazioni

Appuntamento per venerdì 4 settembre alle 20.45 allo Stadio di Firenze ‘Artemio Franchi’: Italia-Bosnia Erzegovina, prima gara del Gruppo A1 valida per la Nations League. La Nazionale di Roberto Mancini si presenterà con un probabile 4-3-3 con Belotti favorito su Immobile e Jorginho in regia (alternativa è l’interista Sensi).
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine

Riparte la Nations League con i gironi che vedono anche l'Italia di Roberto Mancini impegnata nel Gruppo  A1 in un debutto importante contro la Bosnia Erzegovina, prima delle sfide a Olanda e Polonia. L'appuntamento con i colori azzurri della nostra nazionale è fissato per le ore 20.45 di venerdì 4 settembre con la partita che si disputerà in un Artemio Franchi deserto essendo ancora attive tutte le norme anti Covid.

Un test importante, dopo mesi di assenza della Nazionale per la pandemia di coronavirus e una convocazione che è arrivata nelle ultime giornate con un gruppo in cui il ct ha inserito alcuni volti nuovi in vista di preparare l'amalgama vincente per la prossima estate dove si disputeranno gli Europei. La nazionale di Roberto Mancini che ha conquistato l’accesso alla kermesse continentale senza problemi, ma adesso avrà l’occasione e l'obbligo di affrontare avversari di un livello più alto senza fallire.

Le scelte del ct Roberto Mancini

L’ultima sconfitta per gli azzurri risale nell'ultima (e prima edizione) della Nations League contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che poi si fregiò del titolo di vincitore della competizione. Adesso, c'è da trovare conferma e continuità e Mancini si porterà con sè un gruppo con un mix tra vecchia guardia e promettenti emergenti: pronti Bonucci e Chiellini, ma anche Barella e Lorenzo Pellegrini. Con Insigne e Zaniolo insieme alla Scarpa d'Oro Ciro Immobile.

Mancini dovrebbe ripartire da l 4-3-3 con Florenzi ed Emerson a supporto dei due centrali bianconeri . Jorginho (l'alternativa è Sensi) in regia mente in avanti balotaggio Belotti/Immobile con Chiesa e Insigne a completare il reparto offensivo.

Italia-Bosnia probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Pellegrini, Sensi, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct. Mancini.

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Sunjic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Cimirot, Gojak; Visca, Dzeko, Duljevic. Ct: Bajevic.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views