121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Mancini per la Nations League: c’è Caputo, ritornano Kean e Bonaventura

Roberto Mancini ha convocato 37 giocatori per le sfide dell’Italia in Nations League contro Bosnia-Erzegovina e Olanda. Fra le novità, spiccano i nomi di Caputo e Locatelli del Sassuolo e dell’interista Bastoni. Conferme in difesa per Bonucci e Chiellini, in attacco spazio anche ad El Shaarawy con Bonaventura, nonostante sia svincolato, comunque convocato.
A cura di Fabrizio Rinelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini torna finalmente in campo. Il ct azzurro ha diramato la lista dei 37 convocati perle sfide della Nations League. L'Italia giocherà venerdì 4 settembre (allora ore 20.45 in diretta su Rai 1), in casa allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze contro la Bosnia Erzegovina per poi far visita lunedì 7 settembre (ore 20.45 sempre in diretta su Rai 1) all'Olanda alla ‘Johan Cruijff Arena’ di Amsterdam. Era praticamente dalla sfida di Palermo del 18 novembre 2019 che la Nazionale italiana non scendeva in campo. L'ultima volta proprio nel successo contro l'Armenia per 9-1 in Sicilia.

Mancini ha convocati ben 37 giocatori (in attesa dell'esito dei tamponi a Tonali e Jorginho). Tante le conferme, come ad esempio la difesa che vede anche la promozione in Nazionale maggiore dello juventino (lo scorso anno al Cagliari) Luca Pellegrini. Il ritorno dalla Cina per Stephan El Shaarawy in attacco e ancora le conferme per Caldara e Castrovilli. Curioso come sia stato convocato anche Bonaventura che è l'unico dei convocati ancora svincolato, senza una squadra. Prima volta per Caputo, Bastoni e Locatelli.

Italia, 37 convocati da Mancini, c'è anche Bonaventura

Roberto Mancini ha voluto premiare i giocatori che maggiormente si sono messi in luce nella scorsa stagione. Importante il reintegro di Kean e Zaniolo senza dimenticare le conferme di Castrovillari a centrocampo e Caldara in difesa. Curioso che anche Giacomo Bonaventura, seguitissimo dal Benevento ma ancora svincolato, sia nella lista azzurra. A fargli compagnia anche tre esordienti assoluti come Locatelli (su cui c'è forte l'interesse di mercato della Juventus), Bastoni e soprattutto Caputo.

L'attaccante del Sassuolo capace di segnare gol a raffica nell'ultima stagione. Ancora Bonucci e Chiellini nella lista dei difensori al pari di Mancini della Roma, capace di giocare una stagione importante nell'ultima annata con i giallorossi.

La lista completa dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Atalanta), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (svincolato), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Roberto Gagliardini (Inter), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Francesco Caputo (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Everton), Kevin Lasagna (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna).

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views