23 CONDIVISIONI

Napoli, terza sconfitta di fila al San Paolo: numeri da incubo per gli azzurri in casa

Il “fortino” San Paolo è un lontano ricordo per il Napoli. Quello stadio che è sempre stato un punto di forza della squadra azzurra in passato, in questa stagione è diventato terra di conquista già per 4 squadre. Ultima l’Inter di Antonio Conte che ha vinto con il risultato di 3-1, scatenando i fischi dei tifosi di casa che stanno vivendo una stagione da incubo. Numeri a dir poco deludenti per il Napoli che ha incassato addirittura la terza sconfitta consecutiva tra le proprie mura.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il "fortino" San Paolo è un lontano ricordo per il Napoli. Quello stadio che è sempre stato un punto di forza della squadra azzurra in passato, in questa stagione è diventato terra di conquista già per 4 squadre. Ultima l'Inter di Antonio Conte che ha vinto con il risultato di 3-1, scatenando i fischi dei tifosi di casa che stanno vivendo una stagione da incubo. Numeri a dir poco deludenti per il Napoli che ha incassato addirittura la terza sconfitta consecutiva tra le proprie mura.

Napoli, contro l'Inter terza sconfitta di fila al San Paolo

Il Napoli è stato battuto 3-1 dall'Inter al San Paolo. Prosegue dunque l'a dir poco deludente trend negativo per gli azzurri davanti al proprio pubblico. Quella contro la capolista di Antonio Conte è la terza sconfitta consecutiva tra le mura amiche (la seconda per Gennaro Gattuso), dopo il duplice 2-1 contro Bologna e Parma. Un ko interno pesante che arriva dopo la vittoria esterna contro il Sassuolo che aveva interrotto una striscia di 8 match senza vittorie, alimentando aspettative e speranze di ripresa. E invece ecco che l'incubo del San Paolo che continua.

I numeri deludenti del Napoli al San Paolo, quanti punti hanno fatto gli azzurri in casa

I numeri sono la fotografia perfetta del flop del San Paolo. La vittoria interna per il Napoli manca addirittura dal 19 ottobre, quando la squadra allenata all'epoca da Carlo Ancelotti s'impose 2-0 contro il Verona (dopo le vittorie con la Sampdoria e il Brescia, e la sconfitta con il Cagliari). Dopo l'Hellas, gli azzurri sono scesi in campo nel proprio stadio in altre 5 occasioni collezionando due pareggi, contro Atalanta e Genoa, e poi le tre sconfitte di fila già citate. Complessivamente il Napoli in questa stagione ha conquistato appena 11 punti sui 27 a disposizione, troppo poco per una squadra che in passato al San Paolo era considerata quasi imbattibile

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views