717 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Salernitana si gioca domenica 30 aprile alle 15, è ufficiale: cambiano data altre 2 partite

Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15:00, subito dopo il match tra Inter e Lazio (ore 12:30). Ufficiale la comunicazione della Lega Serie A che dunque conferma lo spostamento del derby campano del ‘Maradona’ previsto in origine sabato 29 alle ore 15:00. Cambia anche la data di Udinese-Napoli e Udinese-Sampdoria.
A cura di Fabrizio Rinelli
717 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli-Salernitana si giocherà domenica 30 aprile alle 15:00, subito dopo il match tra Inter e Lazio (ore 12:30). Ufficiale la comunicazione della Lega Serie A che dunque conferma lo spostamento del derby campano del ‘Maradona' previsto in origine sabato 29 alle ore 15:00. La vittoria del Napoli e il pareggio o la sconfitta della Lazio regalerebbe matematicamente lo Scudetto alla squadra di Spalletti con 6 giornate d'anticipo. La conseguente festa in città ha portato a ritenere opportuno che per motivi d'ordine pubblico fosse necessaria la modifica della data del match per concentrare tutti festeggiamenti nella giornata di domenica e non in un intero weekend.

Oltre alla sfida Napoli-Salernitana, cambiano anche altre date. Udinese-Napoli, originariamente in programma mercoledì 2 maggio, sarà disputata giovedì 3 alle 20:45. per un duplice motivo: televisivo (con già otto gare nel palinsesto di mercoledì) e di ordine pubblico per probabili incroci pericolosi con gli ultras romanisti diretti a Monza. Infine, Udinese-Sampdoria verrà disputata lunedì 8 maggio alle 18:30 anziché domenica 7 dello stesso mese.

Il derby campano Napoli-Salernitana può decidere la vittoria del terzo Scudetto del Napoli.
Il derby campano Napoli-Salernitana può decidere la vittoria del terzo Scudetto del Napoli.

Una decisione che era stata presa già nella giornata ieri e che aspettava solo di essere ufficializzata oggi con la nota pubblicata in questi minuti dalla Lega Serie A a firma del presidente Lorenzo Casini. Quest'ultimo, d'altronde, era stato già chiaro due giorni fa allo stadio Arechi di Salerno in occasione della finale della Primavera TIM Cup tra Roma e Fiorentina quando sull'argomento si espresse in questi termini: "Siamo in contatto con l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita la Lega si adeguerà". Detto fatto.

I motivi di ordine pubblico hanno così avuto la meglio su chi invece non voleva che il calendario venisse ulteriormente modificato in un periodo caratterizzato da coppe e incroci che hanno complicato sempre di più qualsiasi tipo di variazione di data e orari. Ma nonostante questo è arrivato il via libera che adesso consentirà alla città di Napoli di guardare Lazio-Inter domenica alle 12:30 sperando in un pari o una sconfitta dei biancocelesti per poi, in caso di contemporanea vittoria della squadra di Spalletti contro la Salernitana, a partire dalle ore 17, festeggiare finalmente uno Scudetto atteso oltre 30 anni da un intero popolo. Il terzo della storia per il club partenopeo.

717 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views