40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Osimhen ha già scelto il numero di maglia: giocherà con la 9

A Napoli indosserà la maglia numero 9. Victor Osimhen ha già espresso la propria preferenza, come chiarito da Oma Akatugba, giornalista e amico del talento nigeriano. C’è una novità rispetto a quanto emerso finora. Napoli e Lille hanno concordato l’inserimento nella trattativa anche di una contropartita tecnica: non Adam Ounas, come inizialmente trapelato, ma il portiere Orestis Karnezis.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo ad aver indossato la maglia numero 9 a Napoli è stato Gonzalo Higuain. È la casacca dei bomber, quella che il pipita sventolò sotto la Curva dopo aver segnato il nuovo record di gol in una stagione: 36, nell'ultimo campionato in azzurro prima del trasferimento alla Juventus. Quella divisa, appannaggio di Simone Verdi fino a quando l'ex Bologna non è passato al Torino, non resterà a lungo senza padrone… l'ha già prenotata Victor Osimhen.

L'attaccante del Lille è il colpo di mercato che i partenopei hanno piazzato e formalizzato, nell'attesa che arrivi l'annuncio ufficiale da parte del presidente, Aurelio De Laurentiis. Manca davvero poco, è solo questione di ultimi dettagli da sistemare ma il calciatore è già pronto per la nuova avventura in Serie A e in Italia. Oma Akatugba, giornalista e amico del talento nigeriano, ha svelato qual è la scelta che l'ex Lille ha fatto e aggiunto qualche dettaglio rispetto alle cifre dell'operazione.

Al netto dei pre-contratti che sarebbero già stati depositati in Lega (tanto in Italia quanto in Francia), la transazione dovrebbe chiudersi a queste cifre: 50 milioni (più altri 10 in bonus) nelle casse del Lille mentre al calciatore andrà un contratto di 4 milioni a stagione per le prossime cinque. C'è, però, una novità rispetto a quanto emerso finora. Napoli e Lille hanno concordato l'inserimento nella trattativa anche di una contropartita tecnica: non Adam Ounas, come inizialmente trapelato, ma il portiere Orestis Karnezis.

Oltre a Osimhen, il Napoli ha segnati in agenda altri nomi relativi al reparto avanzato, in particolare sugli esterni. Complice l'addio a José Callejon, i riflettori sono puntati anzitutto su Jeremie Boga del Sassuolo. Una prima offerta è stata già presentata: 25 milioni più il cartellino di Younes, proposta al momento rispedita al mittente dagli emiliani.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views