Napoli, multa da 200 mila euro per Allan: il brasiliano è il più stangato della rosa

La notte del grande rifiuto, quella della decisione di Insigne e compagni di non rispettare il ritiro ordinato dal club, costerà cara a molti giocatori del Napoli. Soprattutto ad Allan: considerato la ‘mente' di quell'insubordinazione e colpevole di aver osato affrontare il figlio di De Laurentiis con un ‘vivace' battibecco negli spogliatoi dopo la gara con il Salisburgo: un litigio nato in seguito all'intervento del dirigente (che aveva provato a convincere i giocatori a rispettare l’ordine del ritiro imposto dal padre) che per poco non ha generato uno scontro fisico vero e proprio.
La furia di Aurelio De Laurentiis
L'atteggiamento del brasiliano, la decisione di condividere l'insubordinazione e soprattutto quell'insulto ad Edoardo De Laurentiis ("I tuoi soldi mettiteli nel c**o"), non hanno così lasciato indifferente il patron partenopeo che, come promesso, ha colpito con mano pesante nel portafoglio dell'ex centrocampista dell'Udinese. Secondo le ultime indiscrezioni Allan sarà infatti il giocatore più bastonato dalla decisione di Aurelio De Laurentiis, che ha chiesto al Collegio arbitrale di trattenere il 50% dello stipendio lordo di ottobre del brasiliano.
Allan paga e prepara le valigie
Se arriverà l'ok a procedere per la società campana, la cifra il presidente tratterrà dalla busta paga di Allan sarà dunque di circa 200.000 euro: una parte cospicua dell'ammontare totale delle multe chieste, che si aggirerebbe intorno ai 2,5 milioni di euro. Una stangata per tutti i giocatori di Carlo Ancelotti, specialmente per il focoso 28enne di Rio de Janeiro che di fronte a questa frattura insanabile potrebbe a questo punto riprendere i contatti con Parigi e con la dirigenza del Paris Saint-Germain. Gennaio è vicino e dalle parti della Tour Eiffel non hanno mai messo nel cassetto il sogno di strappare Allan al Napoli.

Le sanzioni per gli altri giocatori
Se Allan piange, di certo gli altri componenti della rosa partenopea hanno ben poco da ridere. A parte Malcuit, che non verrà multato perché nel momento della rivolta non era nello spogliatoio a causa dell'infortunio al legamento crociato, tutti gli altri giocatori di Ancelotti verranno probabilmente colpiti con una trattenuta del 25% dell'importo lordo dell'ingaggio di ottobre. Ovviamente la cifra cambierà a seconda del contrato firmato da ogni campione azzurro. Si va ad esempio dai possibili 625 euro di trattenuta per Gaetano ai 300mila di Mertens ed Insigne, passando dai 125mila di Lozano e dai 230mila di Callejon.