47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Mertens a -1 da Maradona: “Il record di Diego? Certo che ci penso”

Grazie alla rete messa a segno con il Brescia, il giocatore belga ha avvicinato ancor di più il record di 115 gol dell’indimenticato capitano argentino: “Sono deluso perché sulla grande palla di Allan nel secondo tempo, la mia intenzione era quella di metterla sul primo palo. Per me sarebbe stato un gol importante”.
A cura di Alberto Pucci
47 CONDIVISIONI
Immagine

Lassù a quota 115 gol c'è Diego Armando Maradona. Dietro, ad una sola rete di distacco, c'è invece Dries "Ciro" Mertens: il nuovo idolo dello stadio San Paolo. A poche ore dalla terza sconfitta consecutiva del Gimnasia La Plata, formazione argentina che il "Pibe de Oro" ha accettato di allenare, l'attaccante belga ha infatti segnato la sua 114esima rete con la maglia partenopea, in occasione della sfida contro il Brescia, e accorciato ancora quel piccolo "gap" che lo separa dal mito argentino.

In attesa di celebrare il sorpasso al record di Diego, Mertens ha così festeggiato la sua ennesima gioia e ammesso di tenere in modo particolare a quel primato tanto importante quanto suggestivo. "Raggiungere il numero di gol di Maradona? Si', ci penso – ha spiegato il giocatore di Carlo Ancelotti ai microfoni di Dazn – e sono deluso perché sulla grande palla di Allan, la mia intenzione era quella di metterla sul primo palo. Per me sarebbe stato un gol importante".

Immagine

L'analisi di Mertens

Nelle prossime settimane, Dries Mertens avrà certamente molte occasioni per raggiungere il suo obiettivo. A patto che la squadra azzurra affronti le partite come ha fatto nei primi 45 minuti visti con il Brescia: "Il Napoli ha saputo soffrire, ma non dovrebbe succedere – ha concluso l'attaccante belga – Oggi non dovevamo prendere gol, per fortuna non abbiamo subito il secondo. Non si può soffrire così. Abbiamo corso un po' all'indietro e non in avanti nella ripresa, nel primo invece abbiamo giocato bene".

Ambizioso da sempre e critico nel modo giusto, Dries Mertens viaggia dunque verso quel record già raggiunto e superato da un vecchio eroe del San Paolo: Marek Hamsik. Prima di "Ciro", fu infatti lo slovacco ad eguagliare Diego Armando Maradona nel dicembre del 2017, quando con un suo gol segnato al Torino festeggiò quota 115 reti con la maglia azzurra.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views