86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco Osimehn: “Stregato dalla città, tutto pronto per l’accordo formale”

Victor Osimhen, classe 1998, attaccante di origini nigeriane del Lille è oramai ad un passo dalla firma con il Napoli. Arrivato in città, ha già incontrato Gattuso e si confronterà con De Laurentiis: “Non ci sono problemi tra i club” ha detto l’agente “Ora dipende da Victor convincersi della bontà dell’accordo al cento per cento”
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo Napoli ripartirà in attacco da Victor Osimhen, l'attaccante del Lille che dovrebbe prendere il posto di Milik per la prossima stagione sempre sotto la guida di Rino Gattuso. Ieri, il giocatore è arrivato con i suoi due agenti in città per cercare di chiudere gli ultimi dettagli di una trattativa alla quale oramai manca solamente l'ufficialità. L'intesa è stata raggiunta nei giorni scorsi, per il classe '98 del Lille che ha scelto l'azzurro del Napoli per le prossime stagioni. "E' stato stregato dalla città e dall'ambiente in generale" ha subito sottolineato uno degli agenti dell'attaccante, in una intervista rilasciata a ‘Radio Punto Nuovo'.

Per Osimhen, Aurelio De Laurentiis ha investito pesantemente:  una cifra attorno ai 50 milioni di euro, dunque, da girare ai francesi oltre ai bonus da stabilire, ma si tratta di dettagli, direttamente con il giocatore. Il Napoli ha voluto invitare in città l’attaccante nigeriano proprio per trovare le intese definitive sull’ingaggio, per un giocatore che è stato accostato a grandi del passato, da Dorgba a Eto'o a Weah. Dotato di grande tecnica e fisicamente potente, Osimhen già in Francia ha dimostrato il meglio di sè con enormi margini di miglioramento, soprattutto nella posizione attuale ricoperta da Milik, giocatore del quale dovrebbe prenderne il posto. Le sensazioni sono più che positive: "Non ci sono problemi tra le due società, adesso toccherà a Victor convincersi del 100% della bontà del trasferimento".

L'arrivo a Napoli ha confermato le ottime sensazioni che il giocatore e il suo entourage avevano già al momento dei primi contatti: un ambiente che subito ha stregato il giocatore, che ha prima incontrato il suo futuro tecnico Rino Gattuso per poi avere il colloquio definitivo con patron De Laurentiis. Con ‘Ringhio' ovviamente si è discusso del progetto tecnico, del ruolo e del riferimento in campo che Osimehn avrà, riscontrando la disponibilità del giocatore: "Fa piacere capire che un club come il Napoli e un campionato come la Serie A abbiano voluto Osimehn. E' un attestato chiaro di stima" ha proseguito l'entourage del giocatore.

//

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views