36 CONDIVISIONI

Napoli, De Laurentiis: “Chiamai Allegri prima di Gattuso”. La sua risposta non fu un no

Il presidente del Napoli, dopo i festeggiamenti per la vittoria contro la Juventus, ha confidato in un’intervista di aver pensato anche all’ex allenatore della Juventus: “Mi rispose di voler star fermo e tranquillo per un po’, allora chiamai Gattuso e trovammo l’accordo. Con Rino ci siamo presi subito”.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

La festa per la vittoria della Coppa Italia non è ancora terminata. Il successo contro il ‘traditore' Sarri, così come l'ha definito alla vigilia, per Aurelio De Laurentiis ha infatti un sapore particolare ed è un buon motivo per rivedere in ‘loop' il rigore decisivo di Milik e continuare a festeggiare. Coinvolto anche lui nell'euforia generale, il patron ha elogiato Rino Gattuso e regalato un retroscena suggestivo proprio su un ex allenatore della Juventus.

"Prima di chiamare Gattuso, chiamai Allegri con cui ho un rapporto diretto e di stima da anni – ha rivelato il presidente al ‘Corriere dello Sport – Quando gli telefonai fu onesto e mi disse: ‘Aurelio, sto fermo, ne ho bisogno, non c’è preclusione assoluta, perché avete realizzato un progetto straordinario. E poi noi due ci vogliamo bene. Ma ho deciso di starmene un po' tranquillo‘. Chiamai Rino, come da copione, e venne a Roma: e adesso eccoci qua".

Immagine

Il feeling con Rino Gattuso

Con l'ex bandiera e guida tecnica del Milan, De Laurentiis ha subito instaurato un grande feeling: "Ci siamo presi subito, ha avuto un effetto immediato su questa squadra che per me è fortissima. Non lo dico da oggi, non sono neanche io a dirlo: è il campo che lo sostiene. L’anti-Juventus siamo stati noi in questi anni, per quel che abbiamo vinto e per quello che abbiamo rischiato di vincere".

Uomo e personaggio perfetto per la piazza partenopea, Rino Gattuso aspetta ora una chiamata dal presidente per mettere tutto ‘nero su bianco' e allungare la sua avventura alla guida del Napoli: "Ci siamo già incontrati prima della gara, abbiamo chiacchierato come al solito – ha aggiunto De Laurentiis – Non avremo problemi a far convergere le nostre idee". Nei prossimi giorni le due parti potrebbero incontrarsi di nuovo. Questa volta per un rinnovo che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere fino al 2023.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views