video suggerito
video suggerito

Napoli, 50 milioni per Victor Osimhen: colpo di mercato più costoso dell’era De Laurentiis

Le ultime notizie sulla trattativa tra il Napoli e il Lille per Victor Osimhen raccontano delle cifre che gli azzurri sono pronti a investire per ingaggiare l’attaccante: 50 milioni di euro (nell’operazione potrebbe rientrare il cartellino di Ounas), somma che farebbe del nigeriano l’acquisto più costoso della gestione De Laurentiis. Il calciatore è da ieri in città, ha incontrato Giuntoli e Gattuso. Oggi blitz a Capri, ospite del presidente.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Cinquanta milioni di euro. È la cifra che il Napoli ha messo a budget per la trattativa con il Lille e chiudere l'operazione Victor Osimhen. Se tutto andrà per il verso giusto, diverrà l'acquisto più costoso dell'era De Laurentiis. Per adesso il "primato" va a Hirving Lozano ma il messicano è destinato a lasciare la maglia azzurra nel corso della sessione estiva di mercato. A che punto è l'operazione con i transalpini? Scottato da quanto accadde l'anno scorso con Pépé (c'era l'accordo con i francesi poi gli agenti dirottarono il calciatore all'Arsenal in cambio di commissioni più ricche), il club azzurro serra i tempi e i contatti, mette in campo tutte le armi di persuasione per convincere l'attaccante a dire sì senza remore.

Osimhen è arrivato a Napoli nella giornata di lunedì, verso ora di pranzo, assieme alla compagna e ai suoi agenti (Jean Gerard Benoit Czajka e Didier Frenay). Soggiorna all'Hotel Britannique, dalla cui terrazza ha avuto di apprezzare il panorama mozzafiato che c'è in questo lembo di Golfo affacciato sul Vesuvio e sulla Costiera. Ha parlato con il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha avuto un colloquio anche con il tecnico, Gennaro Gattuso. È rientrato in albergo in serata e oggi si prepara alla seconda tappa del suo blitz: andrà a Capri, dove ad accoglierlo troverà il presidente, Aurelio De Laurentiis, che farà gli onori di casa al ragazzo cresciuto in un quartiere popolare di Lagos (in Nigeria), salvato dal calcio e dal proprio talento.

Quanto costa? Detto dei 50 milioni di euro da investire per l'affare (il Lille ne chiede 60 ma è nel gioco delle parti provare a tirare sul prezzo), è possibile che per ammortizzare l'esborso nella transazione venga inserito il cartellino di Adam Ounas, l'esterno d'attacco algerino che in Francia ha molti estimatori. A Osimhen, invece, i partenopei metteranno sul piatto un contratto di cinque anni con stipendio netto di 2.5 milioni di euro più bonus (500 mila euro).

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views