109 CONDIVISIONI

Nainggolan odia la Juve? “Nulla contro di loro ma non mi piace stare col più forte”

Incompatibilità a pelle. Non è proprio odio ma Radja Nainggolan cosa c’è dietro la rivalità con la Juventus, spesso oggetto di battute a distanza anche coi tifosi. “Non voglio mai stare con i più forti. La cosa più bella è prendere una squadra e portarla in alto. Poi ora gli juventini mi diranno che è la Juve a non volermi, ma va bene così”.
A cura di Maurizio De Santis
109 CONDIVISIONI
Immagine

Non è odio ma a pelle non c'è mai stata alcuna simpatia tra Radja Nainggolan e la Juventus. La maturità deve aver calmato i bollenti spiriti del ‘ninja' e anche la sua (av)versione nei confronti dei bianconeri. Da Cagliari (compresa l'ultima esperienza) a Roma è impossibile non ricordare le battute del calciatore nei botta e risposta coi tifosi avversari oppure nei dialoghi con quelli giallorossi.

L'ex centrocampista della ‘magica' avrà cambiato idea? Il concetto è lo stesso ma un po' più sfumato rispetto ad affermazioni sopra le righe del tipo "l'uomo di merda gli ha fatto gol" (in riferimento alla rete del 3-1 rifilata alla formazione di Allegri) oppure "va bene, ti firmo la sciarpa a patto che non sia quella lì" (disse a un tifoso che gli chiese un autografo).

Ai sostenitori della ‘vecchia signora' che commentavano i post in maniera ironica replicava: "Mi spiaci ma tieni alla squadra sbagliata"  e rimarcava il concetto con "mai con quella maglia addosso". Perché tanto astio verso il club torinese? Genuino come sempre, la sortita di Nainggolan mandò in visibilio gli anti-juventini quando menzionò gli "arbitri condizionati" e le vittorie ottenute "sempre con rigori o punizioni".

Immagine

Ricordate Francesco Totti che parlò di "aiutino" nel momento di difficoltà? La sfumatura di pensiero è quella ma con una postilla ulteriore. Nainggolan, infatti, mette da parte il furore dei tifosi e prova a chiarire come stanno veramente le cose. La parola odio non gli rende del tutto giustizia.

Ho sempre detto che non andrei alla Juventus perché mi piacciono le sfide – ha ammesso il centrocampista belga durante una lunga diretta streaming su Twitch -. Non voglio mai stare con i più forti. La cosa più bella è prendere una squadra e portarla in alto. Poi ora gli juventini mi diranno che è la Juve a non volermi, ma va bene così.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views