38 CONDIVISIONI

Nainggolan ko, salta la Sampdoria. Ma il calciatore del Cagliari forse ha già finito il campionato

Un infortunio al polpaccio destro terrà fuori Radja Nainggolan dalla partita con la Sampdoria. Ma il tecnico del Cagliari Walter Zenga ha fatto capire che il belga potrebbe aver già chiuso il campionato: “Radja potrebbe saltare una gara sola o aver finito la stagione con un lungo stop. La sua assenza è un macigno”.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Radja Nainggolan potrebbe aver finito la sua stagione, quando mancano sei giornate al termine del campionato di Serie A. Non c'è l'ufficialità, ma Walter Zenga dopo aver annunciato il forfait del centrocampista per il match con la Sampdoria ha fatto capire che il problema al polpaccio del belga è serio.

Zenga annuncia lo stop di Nainggolan, infortunio al polpaccio

Contro il Lecce domenica scorsa il ‘Ninja' era stato costretto a uscire a causa di un infortunio al polpaccio destro. Nainggolan salterà la partita con la Sampdoria ma rischia di aver chiuso già il campionato. Zenga non sa esattamente quanto potrebbe essere lungo lo stop, ma in conferenza stampa ha detto chiaramente che l'assenza dell'ex giallorosso sarà pesantissima per i rossoblu:

Nainggolan ha fatto gli esami e so che non potrò convocarlo. Aspetto di saperne di più. Radja potrebbe saltare una gara sola o aver finito la stagione con un lungo stop, non lo so. Rinunciare a Nanggolan è un macigno, ma la squadra ora sa sopperire con altre situazioni di coraggio e consapevolezza.

Nainggolan uomo mercato: tra Cagliari, Inter e Fiorentina

Nell'amata Sardegna Nainggolan si è ritrovato, ed è tornato a giocare su altissimi livelli, quelli suoi abituali, il suo bilancio in campionato è eccelso: 26 partite, 6 gol e 6 assist, media voto altissima. Il suo futuro è tutto da scrivere. Il Cagliari vorrebbe tenerlo in rosa, sa che non è semplice. Perché l'Inter potrebbe decidere di riprenderselo ma può anche decidere di cederlo, magari inserendolo in una trattativa con la Roma (c'è sempre forte l'interesse per Zaniolo e Pellegrini). Ma occhio anche alla Fiorentina, che in panchina potrebbe avere Spalletti o De Rossi ed entrambi potrebbero decidere di puntare su Nainggolan, che sarà pronto a giocare un altro grande cambiato in Serie A.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views