34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Verona-Cagliari: il Var “espelle” Borini, salta Napoli

Al 35′ di Verona-Cagliari, con i padroni di casa in vantaggio per 2-0, l’espulsione di Fabio Borini ha cambiato l’inerzia del match del Bentegodi: a decretarla dopo esser stato richiamato dal Var è l’arbitro Manganiello. Il calciatore adesso dovrà saltare anche il match contro il Napoli per squalifica, ma in questo campionato di Serie A c’è un precedente molto simile dove lo stesso intervento è stato sanzionato soltanto con un cartellino giallo anche dopo che l’arbitro ha rivisto le immagini nel monitor a bordo campo.
A cura di Michele Mazzeo
34 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A è appena ripresa, ma già il Var è subito decisivo. Nel match del Bentegodi  tra Verona e Cagliari l'ausilio della tecnologia ha di fatto cambiato l'inerzia di un match che fin lì sembrava nettamente in controllo dei padroni di casa (oltre a inficiare il calciatore in questione, Fabio Borini,  di sicura squalifica per la prossima partita di martedì contro il Napoli).

Verona-Cagliari: il Var ‘espelle' Borini

Al 35′ minuto di gioco, con il Verona in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Samuel Di Carmine e completo controllo della gara, dopo un intervento con piede a martello di Fabio Borini sul cagliaritano Marko Rog, l'arbitro Manganiello fischia soltanto un calcio di punizione per i sardi senza prendere nessun provvedimento disciplinare ma viene richiamato al Var dai suoi collaboratori. Dopo un lungo consulto delle immagini il direttore di gara si avvicina all'ex milanista estraendo il cartellino rosso costringendo così l'Hellas in dieci uomini.

Immagine

Il precedente in Lecce-Inter: solo giallo per Donati

La decisione può essere considerata corretta seppur è chiaro che non vi sia la volontarietà (fattore che non viene più preso in considerazione) di far male all'avversario. Quello che lascia perplessi è che in questo stesso campionato un episodio molto simile a quello accaduto al Bentegodi, ossia il fallo di Donati su Barella in Lecce-Inter, sia stato considerato solo da giallo da Giacomelli, l'arbitro che dirigeva quell'incontro, nonostante anche in quell'occasione fu utilizzato il Var.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views