74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Milan-Atalanta: fallo da rigore su Malinovskyi, Biglia rischia anche il rosso

A metà del primo tempo l’Atalanta si procura un calcio di rigore per un fallo di Biglia su Malinovskyi. L’intervento dell’argentino è stato durissimo. L’arbitro Doveri in un primo momento non ha decretato il penalty, ma poi rivedendo le immagini al VAR ha cambiato idea. Biglia ha rischiato anche il cartellino rosso.
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI
Immagine

Sul punteggio di 1-0 per il Milan, l'arbitro Doveri ha assegnato un calcio di rigore all'Atalanta. Penalty decretato con l'aiuto del VAR. Perché in un primo momento il direttore di gara non aveva ravvisato gli estremi per il fallo di Biglia su Malinovskyi che ha rischiato anche il cartellino rosso.

Fallo di Biglia su Malinovskyi, rigore per l'Atalanta

La squadra di Gasperini, oggi assente per squalifica, prova a reagire dopo il gol di Calhanoglu e imbecca Malinvoskyi, che in mezzo a due avversari non riesce a passare, quando il pallone esce dall'area di rigore rossonera chi è davanti alla tv sente un urlo del giocatore ucraino, l'arbitro non ci bada, ma poco dopo quando il gioco si ferma perché il fantasista resta a terra Doveri viene richiamato al VAR e riguardando le immagini assegna il rigore all'Atalanta. Perché quello di Biglia non era un semplice pestone, ma un fallo vero e proprio, un brutto intervento su Malinvoskyi. E Biglia, punito con il giallo, poteva anche essere espulso. Dal dischetto però Malinovskyi non è stato freddo, non ha calciato bene e Donnarumma con bravura ha respinto.

Milan-Atalanta 1-1

L'incontro non ha regalato poi episodi dubbi o polemici ed è terminato 1-1. I rossoneri sono passati avanti con un gol favoloso di Calhanoglu, che ha sfiorato il raddoppio poco dopo. L'Atalanta ha fallito il penalty con Malinovskyi ma è riuscita poi lo stesso a trovare il gol del pari con Duvan Zapata, sempre puntuale. Nel secondo tempo le squadre hanno cercato il gol da tre punti, ma le difese hanno prevalso sugli attacchi. Dalla panchina i tecnici hanno effettuato una serie di cambi, ma non sono riusciti a trovare la mossa giusta. Un punto utile per l'Atalanta che si mette a 5 punti dalla Juve, mentre il Milan ora rischia di allontanarsi in modo definitivo dalla Roma, quinta.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views