39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho dà l’ok alla Roma per il rinnovo di Mkhitaryan e dimentica i conflitti di Manchester

Henrikh Mkhitaryan è pronto a vestire la maglia della Roma anche per le prossime stagione. Il trequartista armeno è stato tra i migliori della squadra giallorossa nell’ultima stagione ma il 31 maggio avrebbe potuto liberarsi secondo una clausola prevista nel suo contratto. Ecco perché proprio Josè Mourinho ha dato l’ok alla Roma per il rinnovo dimenticando i conflitti e le liti di Manchester tra i due.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Henrikh Mkhitaryan potrebbe restare alla Roma anche per il prossimo anno. Non perché il giocatore o la società non volesse la permanenza del giocatore più prolifico dei giallorossi nell'ultima stagione (15 gol e 13 assist), ma perché tra l'armeno e Josè Mourinho non corresse buon sangue. Troppo freschi i conflitti, le accuse e le liti ai tempi del Manchester United quando l'ex Arsenal giocava per i Red Devils e il portoghese era alla guida tenacia della squadra.

Secondo quanto riferito da Sky invece, Mourinho ha dato l'ok alla società per la permanenza del giocatore e quindi al rinnovo del suo contratto con i giallorossi. Mkhitaryan dal prossimo 31 maggio infatti, aveva una clausola che gli consente di liberarsi a zero. Ecco perché i Friedkin hanno messo fretta al portoghese affinché trovasse subito una soluzione alla questione sperando che potesse deporre l'ascia di guerra. E così è stato, per il bene dello spogliatoio, del club e dell'ambiente.

La storia del rapporto conflittuale tra Mourinho e Mkhitaryan

Tra Mourinho e Mkhitaryan allo United non c’erano mai stati grossi rapporti ma il portoghese ha dato comunque l’ok alla società per estendere il contratto del giocatore. I Friedkin avrebbero così anche avanzato una proposta per un accordo pluriennale con il giocatore. Una mossa importante e decisiva che mette nelle condizioni il giocatore di trovarsi nella posizione di essere ben voluto dall'ambiente e di godere di tutta la fiducia possibile. Sempre secondo Sky, il suo entourage avrebbe fatto sapere che il giocatore potrebbe accettare la proposta e rimanere.

Nella stagione 2017/2018 tra i due accade di tutto. "Una volta a colazione Mourinho mi vide e mi disse: ‘Per colpa tua la stampa mi critica' – spiegò il giocatore in un'intervista – E' stato l'allenatore più duro che ho avuto in carriera".In quell'annata Mkhitaryan trascorse un periodo difficilissimo al Manchester United dato che Mourinho nel periodo di novembre, lo lasciò per 6 partite consecutive in tribuna. Non si erano mai capiti i motivi di questi conflitti tra i due ma la cessione a gennaio 2018 con tanto di scambio di cartellini con l'Arsenal tra l'armeno e Alexis Sanchez, chiuse la questione. Oggi l'epilogo positivo per i giallorossi con l'allenatore della Roma che ha finalmente teso la mano a Mkhitaryan lasciandosi il passato alle spalle.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views