82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Sergio Tenente, vinse uno Scudetto con la maglia del Milan

Calcio italiano in lutto per la morte a 80 anni di Sergio Tenente. L’ex calciatore vinse uno Scudetto con la maglia rossonera nella stagione 1961/62, quando giocò alla corte del suo conterraneo Nereo Rocco senza però collezionare presenze in gare ufficiali. Il Milan lo ha ricordato con una nota divulgata sui propri canali social.
A cura di Marco Beltrami
82 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano piange la morte di Sergio Tenente. L'ex centrocampista triestino si è spento all'età di 80 anni. La notizia è stata ufficializzata dal Milan, attraverso una breve nota divulgata anche su Twitter. Tenente infatti nella sua carriera ha vestito anche la maglia rossonera conquistando uno scudetto nella stagione 1961/1962, quando era alla corte del suo conterraneo Nereo Rocco. Al suo attivo anche due stagioni alla Roma.

Morto Sergio Tenente, ex centrocampista del Milan

"È venuto a mancare Sergio Tenente, rossonero Campione d'Italia nel 1961/62. Ai suoi cari va l'abbraccio di tutto l'AC Milan". Con questa breve nota dunque il Milan ha manifestato tutto il suo cordoglio per la morte del suo ex calciatore Sergio Tenente. Il classe 1940 in rossonero ha conquistato lo Scudetto nella stagione 1961/1962, quando sulla panchina della formazione del capoluogo lombardo c'era il leggendario Nereo Rocco. Una squadra guidata in campo da Cesare Maldini, con bomber José Altafini, in cui Tenente però non riuscì a collezionare nemmeno una presenza in prima squadra. Solo partite amichevoli, per l'ex centrocampista che non venne mai utilizzato dal suo conterraneo Rocco in match ufficiali.

Chi era Sergio Tenente, la carriera

Triestino dotato di un buon senso della posizione e di grande fisicità, Sergio Tenente si mise in mostra nella squadra della sua città, trasferendosi poi alla Roma dove rimase in due stagioni. Dopo un’annata all’Ascoli in Serie C il grande salto al Milan con la conquista del titolo di campione d’Italia, prima dell’approdo all’Alessandria dove collezionò 61 presenze in due campionati di Serie B. Poi Como, Milan e infine Siracusa prima del ritiro dal calcio nella stagione 1966/1967.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views