320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Ennio Morricone, De Laurentiis: “La sua grandezza mai ostentata, con la musica ha unito tutti”

Il produttore cinematografico e presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto celebrare il ricordo di Ennio Morricone, morto a 92 anni nella notte. Parole bellissime quelle di DeLa per il maestro: “Se ne va un pezzo di cinema mondiale. Una testimonianza di quanto gli italiani possano essere protagonisti ovunque”
A cura di Marco Beltrami
320 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto ricordare Ennio Morricone.  Il compositore, musicista, direttore d'orchestra e arrangiatore italiano è morto nella notte a 92 anni in una clinica romana per le conseguenze di una caduta. Il produttore cinematografico su Twitter ha speso bellissime parole per il premio Oscar, celebrando la sua grandezza "mai ostentata" e anche la sua umiltà.

L'Italia perde uno dei suoi "giganti". È morto nella notte Ennio Morricone, una vera e propria icona della musica e del cinema, grande musicista e compositore autore di alcune delle colonne sonore più belle di sempre. Una carriera eccezionale quella del maestro classe 1928 capace di conquistare due Oscar (uno alla carriera) e un'infinità di premi e onoreficenze. La sua musica ha resistito e resisterà al tempo, accompagnando intere generazioni. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui non poteva mancare quello del produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis, che conosceva bene Morricone.

Il presidente del Napoli su Twitter ha dedicato queste parole al maestro Morricone, fotografando la sua figura eccezionale: "Con Ennio Morricone se ne va un pezzo di cinema mondiale. Una testimonianza di quanto gli italiani possano essere protagonisti ovunque. La musica, un legame universale per unire tutti in un abbraccio globale d'amore e di comunanza ideale. La sua umiltà, unita a una grandezza mai ostentata, gli ha permesso di supportare piccoli e grandissimi film profondendogli un'anima unica che li ha resi indimenticabili e perfetti". De Laurentiis ha chiuso con le condoglianze alla famiglia, e con la speranza che il figlio Andrea possa seguire le orme del papà: "Un abbraccio sentito alla moglie Maria e al figlio Andrea che ha tutte le qualità di musicista per continuare l'opera del padre. Un forte abbraccio anche agli altri figli Giovanni, Marco e Alessandra".

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views