56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus c’è: 2-0 al Bologna nel segno di Morata e Cuadrado

Morata nel primo tempo e Cuadrado nella ripresa chiudono la pratica Bologna senza patemi: Juventus che sale al sesto posto in compagnia della Roma a quota 31 punti.
A cura di Alessio Pediglieri
56 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non fallisce a Bologna e trova tre punti su un campo difficile che la rilanciano ancora una volta all'inseguimento delle prime della classe. Sulle giocate di Morata e Cuadrado, il 2-0 non è stato mai messo in dubbio, consegnando ai bianconeri un successo meritato, che in classifica lascia la Juventus agganciata alla Roma a quota 31: la Zona Champions ora è a -5.

Il Bologna mantiene più la palla e prova il tiro maggiormente della Juventus ma a passare nei primi 45 minuti è proprio la squadra di Max Allegri che beffa i rossoblù di Mihajlovic sotto di 1-0. Match winner del primo tempo, Alvaro Morata: lo spagnolo spacca in due il match dopo soli 6 minuti di gioco chiudendo in area di rigore una palla che non lascia scampo a Skorupski. Tanto basta per i bianconeri per mantenere il vantaggio fino all'intervallo non subendo mai una reale reazione del Bologna.

I padroni di casa hanno anche l'occasione del pareggio quando al 23′ è Svanberg a sbagliare tutto: il tiro è a fil di palo ma non basta per trovare l'1-1 e così la gara si avvia alla pausa con la Juve che capitalizza l'unica vera occasione da gol. Ma il Bologna resta in partita, con Mihajlovic che prova a cambiare qualche carta in tavola inserendo Skov Olsen per uno spento De Silvestri in difficoltà sulla fascia dove opera Kean.

Morata esulta nella nebbia del Dall'Ara: il gol dell'1-0 porta la sua firma
Morata esulta nella nebbia del Dall'Ara: il gol dell'1-0 porta la sua firma

Il Bologna si riversa nella metà campo della Juventus e inizia una nuova partita: i bianconeri soffrono e si chiudono, i padroni di casa si fanno pericolosi alla ricerca del pareggio. In cabina di regia cresce Soriano e arriva anche l'occasione perfetta per l'1-1, non fosse per Szczesny: il portiere bianconero si immola sul primo palo sul siluro di Dominguez e sventa il pericolo. Gol sbagliato, gol subito e tre minuti dopo è la Juventus a passare ancora. Cuadrado dal limite decide di fare tutto da solo: dribbling e tiro (deviato) che si infila vicino al palo più lontano di Skorupski per il 2-0 bianconero che mette in ghiaccio il match.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views