23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Juve, subito una sorpresa nelle formazioni: Allegri cambia all’ultimo momento

Nelle formazioni ufficiali di Milan-Juventus spicca l’assenza di Matthijs de Ligt tra i bianconeri. Cosa è successo al centrale olandese? Perché Allegri lo ha lasciato fuori proprio in un match così delicato? Al suo posto gioca Rugani con Chiellini.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Matthjis de Ligt non ce l'ha fatta. A leggere le distinte ufficiali la mancanza del suo nome nelle formazioni che andranno in campo in Milan-Juventus quasi viene un colpo ai tifosi bianconeri. Cosa è successo al centrale olandese? Perché Allegri lo ha lasciato fuori proprio in un match così delicato? Non è in condizione ma non si tratta di un infortunio: un forte attacco di gastroenterite lo ha debilitato. Non è al meglio e per questo è solo in panchina. Il tecnico gli ha preferito Rugani (che ha preso il posto di Bonucci), schierandolo ancora al fianco di Chiellini dopo le ottime prestazioni delle ultime settimane. De Sciglio e Alex Sandro (che a San Siro ha un brutto ricordo per l'errore grottesco commesso contro l'Inter al 120° della Supercoppa) completeranno il reparto arretrato. A centrocampo con compiti di lotta e di governo ci sono Locatelli e Bentancur. Cuadrado, Dybala e McKennie sono schierati a sostegno di Morata.

Sorride a denti stretti Pioli, che pure nel Milan qualche problema di formazione lo ha avuto. Ha recuperato Romagnoli, guarito dal Covid. Kalulu, Calabria e Theo Hernandez completeranno il pacchetto difensivo. A centrocampo si rivede Tonali (che ha scontato il turno di squalifica) che avrà al suo fianco Krunic. Ibrahimovic punta centrale preferita a Giroud: lo svedese sarà supportato da Messias, Brahim Diaz e Rafael Leao.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: Mirante, Tatarusanu; Florenzi, Gabbia, Stanga; Bakayoko, Bennacer, Saelemaekers; Giroud, Maldini, Rebic. Allenatore: Pioli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Cuadrado, Dybala, McKennie; Morata. A disposizione: Perin, Pinsoglio; Danilo, de Ligt, Pellegrini; Arthur, Bernardeschi, Kulusevski, Rabiot; Aké, Kaio Jorge, Kean Allenatore: Allegri.

Ad arbitrare il match è Di Bello di Brindisi (che ha preso il posto di Orsato, inizialmente designato). Assistenti: Costanzo e Passeri. Quarto uomo: Marcenaro. Var: Di Paolo. Avar: Valeriani.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views