29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio per Rafael Leao: il portoghese salta la trasferta di Napoli

Il giovane attaccante rossonero si è procurato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, durante l’ultima partita giocata con l’Under 21 portoghese. Leao salterà la sfida con il Napoli e quelle con Lille in Europa League e Fiorentina a San Siro. Il nuovo controllo medico è previsto tra una decina di giorni.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Sull'aereo che porterà il Milan a Napoli, per il big match dell'ottava giornata di campionato, non salirà Rafael Leao. Il giovane attaccante portoghese si è infatti infortunato, durante la partita giocata nelle scorse ore con la nazionale portoghese Under 21 a Portimão. Il giocatore rossonero, che ha lasciato il campo a sette minuti dal termine con il risultato sul 2-1 per i padroni di casa, ha infatti rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia destra e sarà sottoposto a nuovo consulto medico tra 10 giorni.

Dopo le due settimane di stop a causa della positività al Coronavirus, Leao deve dunque fermarsi di nuovo e perdere i prossimi importanti impegni della squadra di Stefano Pioli. In attesa di capire quando potrà tornare a disposizione, il portoghese salterà dunque la partita di domenica sera con il Napoli e quelle successive con Lille in Europa League e Fiorentina a San Siro.

Immagine

Rebic o Castillejo al posto del portoghese

Complice l'assenza dell'attaccante lusitano, Pioli dovrà dunque rivedere i suoi programmi per il match del San Paolo. Il mister rossonero, ancora a casa per la pandemia insieme al suo vice Murelli, potrebbe scegliere uno tra Rebic e Castillejo per sostituire Leao e lasciare Alexis Saelemaekers sulla fascia di destra. Il ventunenne belga è infatti diventato uno degli intoccabili della formazione rossonera: "Ho la fiducia del mister e della squadra ed è molto importante per me – ha spiegato l'ex Anderlecht a Milan TV – Se posso continuare così e continuare ad aiutare è la cosa più importante per me. Sono contento di tutta la fiducia che tutto il club ripone in me. Spero di migliorare ogni giorno. Il Napoli? Conosciamo tutti la grande importanza di questa sfida, siamo pronti".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views