473 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi fa piangere il giornalista che lo sta intervistando: era totalmente impreparato

Lionel Messi viene intervistato ma il giornalista è costretto ad interrompere tutto. Non riesce a trattenere l’emozione e l’attaccante argentino resta spiazzato, non gli era mai successo.
A cura di Fabrizio Rinelli
473 CONDIVISIONI
Immagine

I Mondiali 2022 in Qatar si avvicinano e a un mese dal calcio d'inizio l'Argentina sembra essere la Nazionale favorita su tutte per portarsi a casa il titolo. Tutte le speranze sono ovviamente affidate alla classe di Lionel Messi che sarà capitano e autentico trascinatore della Nazionale di Scaloni. I suoi ultimi Mondiali, come lui stesso ha annunciato di recente. Ecco perché la pressione in questo momento è tanta così come la speranza del popolo argentino che si augura di vedergli alzare quella coppa che fu portata in trionfo l'ultima volta da Diego Armando Maradona nell'ormai lontano Mondiale di Messico 1986. Sarebbe il giusto premio per Messi, la ciliegina sulla torta a una carriera straordinaria della Pulce che si è raccontato nel corso di un'intervista rilasciata a una tv argentina.

La reazione d'imbarazzo di Messi di fronte alle lacrime del giornalista.
La reazione d'imbarazzo di Messi di fronte alle lacrime del giornalista.

Tra Mondiali, Pallone d'Oro, la famiglia e lo spettro del ritiro, l'intervista è stata contrassegnata da un momento del tutto particolare, un fuoriprogramma se così vogliamo definirlo. Ad un certo punto il giornalista incaricato di intervistarlo, Pablo Giralt, non resiste alla tentazione e svela a Messi tutta la sua emozione nel poterlo intervistare in quel momento. Giralt scoppia in lacrime davanti occhi di un Messi quasi incredulo, anzi, spiazzato da ciò a cui stava assistendo in quel momento. Gli stava mostrando i suoi primi gol quando era ancora bambino. E fin da quel momento Giralt aveva iniziato a seguirlo.

La reazione di Giralt è quella di un intero popolo, quello argentino, che sarà per sempre grato a Messi per quanto fatto con la Nazionale dopo aver sfiorato la vittoria dei Mondiali nel 2014 in finale con la Germania e aver soprattutto vinto la Copa America nell'estate 2021. "Questa professione e la mia vita mi hanno portato su strade inimmaginabili, ieri ho realizzato un sogno – ha scritto su Twitter il giornalista il giorno dopo l'intervista – Ho conosciuto l'atleta che ammiro e amo di più; a cui più ho dovuto raccontare e godere. Il mio percorso professionale si è incrociato – di tanto in tanto – con il tuo e sinceramente mi sento privilegiato".

Durante l'intervista il giornalista spiega a Messi proprio la sua emozione in quell'istante prima di scoppiare in lacrime. L'intervista si interrompe e Messi lo guarda stupito ma lusingato da quella forte dimostrazione d'affetto. “Grazie mille – gli dice accarezzandogli il braccio – Sono entusiasta di poter raggiungere persone così. Ci sono tante persone in Argentina o nel mondo in generale che mi supportano sempre, mi ammirano, dal calcio e da quello che sono come persona… Sono grato per l'affetto che sto ricevendo"Giralt ha guardato Messi negli occhi mentre entrambi erano seduti sui rispettivi divani:

"Provo una profonda ammirazione per te" dice prima di restare fermo, immobile, senza proferire più parole. Messi non si aspettava quella reazione e a un certo punto reagisce distendendosi sul divano, quasi disarmato e disorientato da tutto ciò. Alza le braccia in senso di incredulità prima che Giralt riprendesse fiato per tornare a parlare e spiegare quella sua sua emozione. Messi probabilmente non si era mai trovato di fronte a una situazione del genere.“Sono un ragazzo di Venado Tuerto, la mia città, che ha sognato per tutta la vita di farlo – ha detto – Ma non avrei mai pensato di essere così fortunato da poterti accompagnare con la mia storia, con il mio amore per la tua carriera e ti ringrazio con tutto il cuore", ha detto Giralt in lacrime. Messi reagisce in maniera dolce e con profondo rispetto e gli sussurra un semplice ma significativo: "Grazie…".

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views