1.387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dries Mertens è diventato papà, è nato il figlio Ciro Romeo

Ciro Romeo. È il nome del figlio di Dries Mertens nato oggi. È stato lo stesso calciatore a comunicarlo con un messaggio e una foto pubblicati su Instagram.
A cura di Maurizio De Santis
1.387 CONDIVISIONI
Dries Mertens accanto alla moglie, Kate, che ha dato alla luce il figlio Ciro Romeo.
Dries Mertens accanto alla moglie, Kate, che ha dato alla luce il figlio Ciro Romeo.

Ciro Romeo. È il nome del figlio di Dries Mertens nato oggi e dato alla luce dalla moglie del 34enne calciatore del Napoli, Katrin Kerkhofs (33 anni). È stato lo stesso giocatore a comunicarlo con un messaggio e una foto pubblicati su Instagram. Un cuore a corredo dell'immagine ha completato quel momento di grande tenerezza della coppia, ripresa in sala parto: la madre distesa, con la mano poggiata sulla creatura; il padre vicino intento a confortare la consorte e a darle un bacio. "Fiocco azzurro in casa Napoli – si legge nel tweet di congratulazioni pubblicato dalla società -. Mertens è papà, è nato Ciro Romeo. Alla signora Kat e a Dries vanno gli auguri del Presidente De Laurentiis e di tutta la SSC Napoli".

Ciro, così ha voluto chiamare il piccolo che la donna stringe in grembo. Mertens è stato di parola e ha mantenuto la promessa: quando annunciò ufficialmente la gravidanza fornì anche un indizio sul nome che, assieme alla moglie, avrebbe scelto. Un nome "napoletano" che testimonia il grande legame tra l'attaccante belga e la città con la quale è entrato in simbiosi: vi gioca dal 2013, anno in cui arrivò in azzurro dal Psv Eindhoven, e ha attraversato l'epoca migliore del Napoli che ha sfiorato lo scudetto con Sarri e ha incantato nelle sfide di Champions contro big come Liverpool e Paris Saint-Germain.

Sono 109 le reti realizzate in 287 presenze con la maglia dei partenopei in Serie A. Mentre nelle Coppe, tra Champions ed Europa League il bilancio racconta di 28 centri in 79 incontri. Alla conta generale si aggiungono anche le 7 reti messe a verbale nelle 21 gare di coppa nazionale. Nel complesso la quota delle marcature arriva fino a 144 in 389 match disputati.

Il contratto di Mertens scade a fine stagione. Nel precedente accordo la società s'era riservata anche un'opzione di rinnovo per un'altra annata ma, almeno per il momento, non ci sono notizie di rinnovo né di conferma della clausola da parte del club. Le voci sul futuro non mancano, non è un mistero (e nemmeno la prima volta) che l'Inter si metta sulle sue tracce. La volontà del giocatore è di restare a Napoli, lo ha sempre detto. Ci sono margini per una trattativa? Dovesse esserci, resterebbe su cifre inferiori della metà rispetto allo stipendio attuale: non più 4.5 milioni ma 2 al massimo. Appuntamento a fine stagione, con lo scudetto cucito sulla maglia oppure con la Champions in tasca.

1.387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views